Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaNomadi › «Ex campo Rom, Alghero guadagna in civiltà e progresso»
A.B. 30 ottobre 2015
«Ex campo Rom, Alghero guadagna in civiltà e progresso»
Il sindaco di Alghero Mario Bruno replica alle dichiarazioni del consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde sull´ex campo Rom


ALGHERO - «Alghero non ha perso niente, semmai negli ultimi mesi ha guadagnato tanto in civiltà e progresso. Quelle risorse non servivano per la bonifica, ma per realizzare un nuovo campo. Tant'è che erano risorse in conto capitale. Non ci interessa. Abbiamo smantellato il campo e attuato un progetto di inclusione sociale preso come modello in tutta Italia, grazie a risorse (250mila euro) della Regione Sardegna».

Così, il sindaco di Alghero Mario Bruno replica alle dichiarazioni rilasciate questa mattina (venerdì) del consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde sull'ex campo Rom [LEGGI]. «Per quanto riguarda la bonifica dell'ex campo dell'Arenosu – prosegue il primo cittadino - la Regione sta rimodulando un accordo di programma per mettere a disposizione di Laore circa un milione e mezzo. Tanto serve per mettere fine alla vergogna tollerata da Tedde e compagni negli anni delle sue amministrazioni. Abbiamo trovato infatti nei cassetti lasciati da Tedde solo proposte di nuovi campi, a 100metri da quello attuale e una procedura già avviata di esproprio per il terreno di fronte all'Arenosu».

«Come dire, continuare a distruggere, non bonificare. Tedde voleva un nuovo campo, non smantellare il ghetto tenuto in piedi per 30 anni. Ora dovrebbe solo avere il pudore di tacere, magari accompagnando l'amministrazione per raggiungere l'obbiettivo di riconsegnare alla città una porzione di territorio per troppo tempo violata», conclude Mario Bruno.

Nella foto: il sindaco di Alghero Mario Bruno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)