Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteAssociazionismoSponsor per l´Approdo: avanti aziende e privati
S.A. 16 ottobre 2015 video
Sponsor per l´Approdo: avanti aziende e privati
Uno sponsor che aiuti a sostenere le spese di un´associazione che si occupa da qualche anno della distrizione dei pasti alle famiglie bisognose di Alghero. L´appello-intervista del presidente Efisio Ganau


ALGHERO - Mille e cinquecento euro (per due mensilità in arretrato del locale in affitto); 20 euro alla settimana (per le spese di trasporto); 70 (circa) le famiglie servite ogni giorno: questi sono i dati riportati in conferenza stampa da Efisio Ganau, presidente de L'Approdo Onlus, un'associazione che dal 2012 ad Alghero distribuisce alimentari (ma non solo) alle persone in difficoltà [LEGGI] [GUARDA].

Tra i numeri elencati quelli che preoccupano di più quest'uomo che ha dedicato la sua pensione alla solidarietà e a cui non manca mai il sorriso nonostante si scontri ogni giorno con la povertà e la tristezza della gente, è proprio il dato in costante crescita delle famiglie che si rivolgono ai volontari perchè non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena. Dal 1° gennaio sono stati distribuiti 8mila pacchi, pari a 24mila pasti.

Grazie alla rete costruita nel tempo la Onlus puù contare sul contributo di supermercati, aziende agricole ma anche piccoli negozi. Purtroppo la catena di solidarietà non riesce a sostenere una richiesta sempre più aumento. Ed è per questo che Ganau chiede a gran voce: «abbiamo bisogno di sponsor, da soli non possiamo più farcela». Nei giorni scorsi il presidente aveva incontrato il Primo cittadino che si era posto l'obiettivo «di accompagnare l'associazione nell'esplorazione e ricerca di nuove forme di sostentamento esterne all'amministrazione» [LEGGI]. Per una questione di pari opportunità rispetto alle altre presenti in città hanno riferito sindaco e assessore, anche se - è bene ricordarlo - non tutte sono uguali.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)