Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoCronacaCoste › Multe a Sa Mesa Longa: è polemica. «Facciamo rispettare le regole»
S.A. 24 agosto 2015
Multe a Sa Mesa Longa: è polemica
«Facciamo rispettare le regole»
Il provvedimento ha destato una grande protesta dei turisti, e non solo, multati per aver parcheggiato sulle dune di sabbia


SAN VERO MILIS - Nel pomeriggio di sabato 22 agosto e domenica 23 agosto 2015, la polizia municipale del Comune di San Vero Milis, è intervenuta per far rispettare il divieto di transito e sosta nell’area dell’ex parcheggio adiacente la Spiaggia di Sa Mesa Longa. Il provvedimento ha destato una grande protesta dei turisti, e non solo, multati per aver parcheggiato sulle dune di sabbia.

«Ci sentiamo in dovere di ribadire la nostra accoglienza, ospitalità e ringraziamento verso chi sceglie la nostra marina, riconoscendone la bellezza naturale e gli scorci unici. Motivi per i quali è nostro dovere preservare tale ricchezza e salvaguardarla da comportamenti che possono provocare danni ambientali e che minano la sua stessa esistenza» ha dichiarato il sindaco del paese Luigi Tedeschi.

«Il divieto di parcheggio sulle dune, macchia mediterranea e a tutela del paesaggio e della flora in generale, è una norma disciplinata a livello nazionale, oltre che dal buonsenso personale. I Vigili hanno dunque operato nel pieno rispetto del codice della strada e a supporto della segnaletica che vieta l’accesso all’area in discussione, utilizzando la procedura di fotografare l’auto dei trasgressori. Questo non precluderà il diritto del cittadino di contestare la sanzione, bensì sarà una prova oggettiva del motivo della contravvenzione, da considerarsi , dunque, una tutela per entrambe le parti» ha spiegato il primo cittadino.

Tedescgi ribadisce «l'obiettivo a trovare una soluzione nel pieno rispetto dell’ambiente e che porti ad un più agevole raggiungimento della Spiaggia di Sa Mesa Longa anche nella parte centrale, assicurando la possibilità di accesso ai disabili e le giuste condizioni per i servizi». E invita «residenti e turisti all’utilizzo delle aree di sosta libere presenti».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)