Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoSportSport › Tennistavolo: doppia sconfitta per il Norbello
A.B. 7 gennaio 2015
Inizia con due sconfitte in trasferta per 4-1 il nuovo anno solare del Tennistavolo Norbello, impegnato con le due rappresentative nella prima giornata di ritorno dei rispettivi campionati di serie A1 a Castel Goffredo
Tennistavolo: doppia sconfitta per il Norbello


NORBELLO – Inizia con due sconfitte in trasferta per 4-1 il nuovo anno solare del Tennistavolo Norbello, impegnato con le due rappresentative nella prima giornata di ritorno dei rispettivi campionati di serie A1. Nel Girone Unico Nazionale femminile, le isolane hanno ceduto in casa dello Sterilgarda Tt Castel Goffredo, mentre, nel Girone Unico Nazionale maschile, è arrivato il 4-1 in favore dell'Asd Amatori Sterilgarda.

Forse non sarà un 2015 dispensatore di grandi gioie, ma in casa gialloblu lo avevano già capito da parecchio. Questo non significa che ci si deve abbattere, non rientra nella filosofia maturata nelle stanze della sede di Via Mele. Forse si allontana la possibilità dei play-off scudetto per la A1 femminile, forse no. Dopo la sconfitta di Castel Goffredo, si è capito che il ritiro di Niko Stefanova non sta giovando alle sue compagne, per ora incapaci di imporre la loro indiscussa personalità. Forse si riprenderanno alla grande, già dallo step di sabato prossimo, quando ospiteranno la Bagnolese (9 punti e quarto posto come loro), in una gara che potrebbe determinare la definitiva griglia dei play-off scudetto. Ma se si vogliono trarre dei buoni auspici anche da una sonante sconfitta, forse è meglio concentrarsi sul bel quadretto visto in panchina con Stefanova che seppur in stato interessante, ha voluto riabbracciare ed incoraggiare (dalle transenne) le sue compagne, protagoniste della bellissima avventura dello scorso anno sfociata col titolo di vicecampionesse d’Italia. I tifosi sperano che questo magico incontro sortisca i suoi benefici effetti nel corso delle prossime sei giornate di campionato.

Più scontato, forse, l’epilogo nefasto della maschile: ha affrontato un viaggio complessivo di 1800chilometri in Francia per onorare e passare il turno della Coppa Europea. Con tanta stanchezza in corpo, il giorno dopo, ha affrontato la prima della classe senza l’apporto di Francesco Lucesoli. Ma non è opportuno deprimersi, sabato c’è il derby salvezza con la Marcozzi Cagliari; forse è meglio stare ottimisti e soprattutto uniti. Anche a Castel Goffredo ha funzionato alla perfezione l’esperimento della partita doppia già collaudato dal team del Guilcer nella scorsa stagione. Le partite in contemporanea sono una bella occasione da ripetere anche in Lombardia e il presidente della Fitet Franco Sciannimanico l’ha constatato di persona.
Commenti
10:08
La Croazia si avvicina. Dopo tre giorni di relax, i sardi Carlo Rossi e Johnny Oyebode rimetteranno piede al Centro Federale di Formia sabato 2 luglio, per proseguire la preparazione che ha come obbiettivo i Campionati Europei di tennistavolo, in programma a Zagabria, da venerdì 8 a domenica 17 luglio
30/6/2016
Presente alla manifestazione anche il tennistavolo paralimpico per rilanciare la disciplina nel Marghine
© 2000-2016 Mediatica sas