Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoSportSport › Tennistavolo: esame europeo per il Norbello
A.B. 3 gennaio 2015
Tennistavolo: esame europeo per il Norbello
Con l´Epifania ritorna il campionato italiano, ma già domenica c´è la Coppa Europea TT Intercup in Francia


NORBELLO - Il grande freddo farà aumentare il rendimento delle squadre gialloblu? L’interrogativo è d’obbligo nel periodo ideale per le basse temperature con sicure ripercussioni nelle palestre italiane ed europee. Ebbene si, interessano anche le previsioni meteo d’oltre frontiera perché domenica 4 gennaio, alle ore 17, la rappresentativa maschile dovrà sobbarcarsi un viaggio niente male verso il cuore della nazione transalpina. La Coppa Europea TT Intercup chiama ed il team del Guilcer risponde, andando ad affrontare la squadre francese dell'Ingrè Cmpjm.

«A livello europeo le partite non sono mai una passeggiata – rimarca il presidente Simone Carrucciu - specie quando si incrociano formazioni francesi. I numeri dicono che sarà alla nostra portata, ma non ci illudiamo perché le classifiche sono totalmente diverse dalle nostre. Sarà una trasferta contraddistinta dal gelo, speriamo di non arenarci da qualche parte». Anche perché due giorni dopo le due squadre di A1 maschile e femminile saranno protagoniste della partita doppia presso il Palatennistavolo di Castel Goffredo dove giocheranno la prima giornata di ritorno. «Con la maschile sarà più proibitiva – continua Carrucciu - ma daremo il massimo per essere pronti al derby del sabato successivo, in casa contro la Marcozzi. Quella sarà una sfida importantissima per ipotecare la salvezza, ci basterebbe un risultato positivo per scacciare i fantasmi della serie A2». Prova della verità anche per le femminucce che si trovano ad appena un punto di ritardo nei confronti del clan mantovano: da questa gara si potrà capire quanto si siano liberate dal pensiero che Super Niko Stefanova non potrà più appoggiarle sul campo di gioco.

Partono in sei: oltre ai giocatori Lu Leyi, Maxim Kuznetsov, Francesco Lucesoli e Vilbene Mocci, varcheranno il confine anche il presidente Simone Carrucciu e il neodirigente Gianluca Piu. Da Bergamo, tutti in automobile per un tour abbastanza lungo. Purtroppo, si è dovuta scartare l’opzione aerea, perché in questo periodo della stagione non si trovavano tratte che consentano un comodo arrivo a Ingrè. L’arrivo nella cittadina di 8mila anime è previsto nel giro di nove ore, ma tutto è stato calcolato a tavolino: ci saranno i tempi per riposarsi sia prima, sia dopo il match. Norbello affronterà un club che attualmente occupa la seconda posizione del campionato National 3 con nessuna sconfitta sul groppone e ad un solo punto dalla capolista. Tra pochi giorni, cominceranno la seconda fase. La squadra è capitanata da Fabien Poncelet e molto probabilmente sarà completata con i suoi compagni Xavier e Christophe Raynal. Si giocherà nell’accogliente palestra di Coudraye. Il Tennistavolo Norbello è alla prima gara stagionale di Coppa Europea visto che ha passato di diritto il precedente turno, grazie al risultato maturato nella scorsa stagione; il team di casa ha invece riportato una vittoria netta (0–4) sul campo dei tedeschi dello Zellertal.

Nella foto (di Gianluca Piu): Lu Levy e Maxim Kuznetsov
Commenti
23/4/2024
Sarebbe bello che tutti i candidati a sindaco di Alghero e le rispettive coalizioni inserissero nel proprio programma l’istituzione della Consulta Comunale dello Sport. Purtroppo, molto spesso, lo sport viene considerato come l’ultima ruota del carro quando invece rappresenta non soltanto uno strumento di inclusione e coesione sociale ma anche un validissimo strumento di promozione del territorio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)