Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoEconomiaEnogastronomia › Expo: il riso di Oristano in vetrina
S.A. 1 gennaio 2015
All´interno di "Nutrire al Pianeta, Energia per la Vita", uno spazio espositivo verrà riservato alle aziende risicole della provincia.
Expo: il riso di Oristano in vetrina


ORISTANO - Il riso oristanese sarà presente all'Expo 2015, a Milano dall'1 maggio al 31 ottobre. All'interno di "Nutrire al Pianeta, Energia per la Vita", uno spazio espositivo verrà riservato alle aziende risicole della provincia.

L'iniziativa grazie a un accordo che la Camera di commercio di Oristano ha siglato con l'Ente nazionale risi, le Camere di commercio di Alessandria, Novara, Pavia, Vercelli e Verona, le Province di Pavia, Vercelli, Mantona e Verona. «Nei giorni scorsi nella sede dell'Ente nazionale risi è stata siglata la convenzione che concretizza la presenza all'Expo 2015 - aggiunge Scanu -. È per noi motivo di grande orgoglio e i nostri uffici già dai prossimi giorni coinvolgeranno le aziende del territorio per illustrare le modalità di partecipazione alla rassegna di Milano».

«L'iniziativa vuole valorizzare la filiera del riso italiano e dare visibilità ai territori vocati alla produzione di questa eccellenza alimentare - spiega Pietrino Scanu, presidente della Camera di commercio di Oristano - nel padiglione dell'agroalimentare italiano avremo uno spazio che ci consentirà di aprire una finestra su questa importante realtà dell'economia oristanese e sarda». Nell'oristanese la coltivazione del riso occupa circa 3mila ettari e rappresenta una risorsa per il territorio.
Commenti
21/4/2017
Alla 51° edizione del Vinitaly, la Cantina di Santa Maria La Palma ha vinto il premio nazionale di comunicazione "Il Meridiano del vino". Nella campagna per la cantina di Santa Maria la Palma, lo studente Francesco Manconi ha curato la fotografia e la postproduzione
22/4/2017
Nonostante le festività pasquali siano trascorse da una sola settimana, gli agriturismo Campagna Amica che hanno registrato il pienone da nord a sud della Sardegna hanno già i centralini intasati per i prossimi due lunghi week-end in cui si festeggerà la festa della Liberazione e del Lavoro
© 2000-2017 Mediatica sas