Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoAmbienteAgricoltura › Pac, nuovo incontro Coldiretti ad Arborea
S.A. 17 dicembre 2014
Giovedì 18 dicembre, alle ore 10,30, presso il Centro Fieristico – Capannone Pro Loco, strada 19 est, ad Arborea, si terrà un’Assemblea territoriale dove si centrerà l’attenzione sulla nuova Pac, sulle quote latte e sulla nuova direttiva nitrati
Pac, nuovo incontro Coldiretti ad Arborea


ORISTANO - Riprende il tour informativo sulla nuova Pac della Coldiretti Oristano. Giovedì 18 dicembre, alle ore 10,30, presso il Centro Fieristico – Capannone Pro Loco, strada 19 est, ad Arborea, si terrà un’Assemblea territoriale dove si centrerà l’attenzione sulla nuova Pac, sulle quote latte e sulla nuova direttiva nitrati. Per l’area di Arborea, che rappresenta per l’intera Isola il motore del settore latte, si tratta di novità che condizioneranno il divenire delle attività.

Latte e carne, prodotti estremamente importanti in un territorio che fa dell’agricoltura l’attività principale, subiranno delle modifiche sostanziali che se da un lato consentiranno di stabilizzare e potenziare le aziende esistenti, imporranno delle modifiche alle quali bisognerà ottemperare per i prossimi anni. Per il patrimonio zootecnico di Arborea, ci sono anche sostanziali novità sulla nuova direttiva nitrati.

Infatti, è dei giorni scorsi la notizia della firma di un accordo tra Coldiretti e Governo, che promuove un percorso di nuova delimitazione che terrà conto dei carichi derivanti da eventuali fonti di pressione di origine non agricola, come quelle industriali e residenziali.
Parteciperanno all’incontro il Direttore Coldiretti Oristano Giuseppe Casu e il relatore Luigi Fantasia (Responsabile Regionale Caa Coldiretti).

Nella foto: il dirigente Coldiretti Giuseppe Casu
Commenti
5/12/2016
Lo ha dichiarato Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia-Sardegna in Consiglio regionale in relazione alla lettera oggi inviata da Pigliaru a Martina: Ci pare che Pigliaru stia sottovalutando l´attacco del governo regionale e della politica laziali alla pastorizia sarda
© 2000-2016 Mediatica sas