Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoCulturaArtigianato › Oristano: domenica la mostra orafa
A.B. 6 dicembre 2014
Oristano: domenica la mostra orafa
L’esposizione delle creazioni in filigrana di Marinella Garbati sarà allestita in occasione dei primi 40 anni di attività della Gioielleria Gemmologia, a partire dalle ore 17, all’interno del negozio di Piazza Roma 65, con ingresso libero


ORISTANO - Domenica 7 dicembre, la “Gioielleria Gemmologia Marinella Garbati”, in Piazza Roma 65, ad Oristano, a fianco alla torre di Mariano II, compie i suoi primi 40 anni di attività. Per l’occasione, dalle ore 17, sarà allestita una speciale mostra, con ingresso libero, con le creazioni in filigrana realizzate dalla Garbati, per la prima volta riunite insieme, grazie anche alla collaborazione dei clienti che tempo fa avevano acquistato o ricevuto in dono spille, orecchini e collane in filigrana.

Si tratta di gioielli e pezzi unici prodotti dalla titolare durante i primi anni di attività, che ha voluto valorizzare anche la filigrana sarda e la lavorazione dell’oro e argento tipica dell’Isola. Marinella Garbati, allora giovane orafa originaria di Cagliari, era arrivata ad Oristano ventiseienne, con un bagaglio di esperienza già decennale, maturata nel suo laboratorio artigiano del capoluogo sardo. Filigrana a parte, in questi quattro decenni la Gioielleria Garbati ha sempre voluto sondare nicchie di prodotto sempre nuove. Tra queste, oltre ai gioielli, anche le gemme, pietre dure ed i minerali d’arredamento, l’orologeria d’alta gamma di marchi blasonati, ma anche innovativi in grado di anticipare le tendenze.

Il commercio ad Oristano non è dunque sinonimo solo di crisi. Ci sono attività che, nonostante l’incertezza ed il calo dei consumi, riescono a tenere illuminate le vetrine e ad abbellire vie e piazze del centro cittadino. Nella città di Eleonora, riescono a sopravvivere anche negozi di un settore di nicchia, quello dei gioielli e dei preziosi, che rievocano il lusso e l’attenzione verso un oggetto ricercato o un investimento generazionale. È stata questa la ricetta anticrisi della Gioielleria Garbati, che ha voluto offrire, nel panorama commerciale dei preziosi, oggetti originali e sempre attenti a un gusto ricercato.
Commenti
17:45
Incontro alla Camera di Commercio di Sassari: preziosa la collaborazione tra imprese e studenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)