Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaDisservizi › Piscina Comunale Oristano: il comitato Ovp scrive al sindaco
A.B. 31 ottobre 2014
Il comitato Oristano Vuole la sua Piscina ha scritto una lettera aperta al primo cittadino Guido Tendas a nome dei suoi 1727 soci: «attendiamo una risposta pubblica, signor sindaco. La città di Oristano gliela chiede»
Piscina Comunale Oristano: il comitato Ovp scrive al sindaco


ORISTANO - Il comitato “Ovp-Oristano Vuole la sua Piscina” ha scritto una lettera aperta al primo cittadino Guido Tendas a nome dei suoi 1727 soci. La missiva, nella prima parte, richiama ancora una volta l'attenzione sul grande valore di utilità sociale, oltre che sportivo, che la piscina ricopre per svariate categorie di utenti ed esprime la delusione per la mancata soddisfazione delle aspettative di centinaia di famiglie e migliaia di cittadini.

Va ricordato come la piscina comunale oristanese sia priva di un contratto di gestione dal 1 gennaio e che sia chiusa a tempo indefinito dal 11 marzo. Nella seconda parte della lettera, invece, viene messo in evidenza che, finora, il sindaco non si è espresso in alcun modo sul futuro della piscina. «Possiamo dire, con cortesia ma anche disappunto, che, da marzo ad oggi, non le abbiamo sentito pronunciare una sola parola in merito al problema della piscina? Quale è il suo pensiero? Vediamo una sostanziale impermeabilità alla questione e, avendo la piscina a che fare con l'acqua, impermeabilità ci sembra il termine giusto», scrivono amaramente ironici i rappresentanti dell’Ovc.

Infine, dopo aver ancora una volta ragionato sulle questioni economiche, che ruotano attorno ai lavori di ristrutturazione, la lettera chiude così: «Non ci ha ancora detto, caro signor sindaco, quale sia la via che seguirete per restituire la piscina alla città. Se la piscina sia o no una priorità. Dove troverete i soldi per i lavori. Quando li cercherete. Abbiamo già posto diversi quesiti che sembrano essere passati inosservati. Tra poco ci sarà una nuova riunione del Consiglio Comunale, si discuterà della piscina e di quella proposta della minoranza. È l'occasione giusta perché lei faccia sapere a tutti qual è il suo pensiero sulla piscina comunale. Colga l'occasione, caro signor sindaco. Attendiamo una risposta pubblica, signor sindaco. La città di Oristano gliela chiede», conclude la lettera firmata dai 1727 cittadini soci del comitato.

Nella foto: il sindaco di oristano Guido Tendas
Commenti
24/4/2017
Finisce nel peggiore dei modi il rapporto pluriennale tra l´amministrazione comunale di Alghero e il vecchio gestore: cumuli di rifiuti in molte zone periferiche e cestini stracolmi. Dal 26 aprile servizio alla Ciclat. Sarà decisivo riuscire ad invertire la brutta tendenza consolidatasi negli anni
24/4/2017
Situazione indecorosa in molti quartieri cittadini di Alghero sul fronte dei rifiuti. Cestini stracolmi all'ingresso delle scuole alla Pivarada. Finisce nel peggiore dei modi il vecchio appalto della nettezza urbana. Dal 26 aprile il nuovo operatore
17:00
Si corre ai ripari ad Alghero per recuperare i mancati servizi degli ultimi giorni. Criticità in molti quartieri, ma la situazione è destinata a migliorare. L´appello dell´assessore Selva: «Serve un grande senso di responsabilità da parte di tutti»
© 2000-2017 Mediatica sas