Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoSportCalcio › Serie B: ok Oristano e Caprera, Villacidro ko
Antonio Burruni 21 ottobre 2014
Serie B: ok Oristano e Caprera, Villacidro ko
La terza giornata del campionato di serie B di calcio femminile: l’Atletico di Manuela Tesse centra la terza vittoria consecutiva sbancando per 1-2 il campo dell’Amicizia Lagaccio. Vittoria esterna anche per il Caprera, 0-3 sul Ligorno, mentre il Villacidro cede 0-3 in casa contro l’Alba


ORISTANO – La terza giornata del campionato di serie B di calcio femminile, porta due vittorie in trasferta ed una sconfitta in casa per le tre compagini sarde. L’unica sconfitta della giornata arriva da Villacidro, con le padrone di casa che cedono 0-3 contro le piemontesi dell’Alba e resta a quota 3 punti in classifica.

Con sei punti, c’è invece il Caprera, che sbanca il campo del Ligorno con un netto 0-3. Vittoria esterna anche per l’Atletico Oristano, che si impone per 1-2 in casa dell’Amicizia Lagaccio e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno a pari punti con l’Alba.

Le ragazze di Manuela Tesse sono passate in vantaggio dopo 6’ di gioco, con Isabella Agus che ha capitalizzato nel migliore dei modi un traversone di Usseglio. Il pareggio delle genovesi è arrivato poco prima della mezz’ora con Bargi, innescata da Boggero. In apertura di ripresa, è il palo ad evitare il goffo autogol di De Luca. Al 77’, ancora il legno salva le padrone di casa, stavolta su incursione di Atzeni. Ma il gol-vittoria arriva a cinque minuti dalla fine con Veronica Sotgiu, che risolve un’azione avviata dal calcio di punizione di Agus.

AMICIZIA LAGACCIO-ATLETICO ORISTANO 1-2:
AMICIZIA LAGACCIO: Albezzano, Cuneo, De Luca, Bonissone, Beltrandi, Musso (20’ Boggero), Nietante, Merler, Galliano (25’st Brucci), Bargi, Nasso. Allenatore Raffaella Fracchia.
ATLETICO ORISTANO: Leoni, Esu (39’st Solinas), Pieri (40’ Deriu), Pinna, Carta, Carai, Agus, Atzeni, Usseglio (24’st Gallese), Sotgiu, Gueli. Allenatore Manuela Tesse.
ARBITRO: Michele Cinque di Pistoia.
RETI: 6’ Agus, 29’ Bargi, 40’st Sotgiu.

I Risultati della Terza Giornata:
Amicizia Lagaccio-Atletico Oristano 1-2
Castelfranco-Molassana 1-2
Ligorno-Caprera 0-3
Musiello Saluzzo-Real Aglianese 1-2
Scalese-Alessandria 0-0
Torino-Luserna 2-4
Villacidro-Alba 0-3

La Classifica: Alba ed Atletico Oristano 9; Luserna*, Molassana*, Caprera, Musiello Saluzzo 6; Real Aglianese, Torino e Villacidro 3; Scalese* ed Alessandria 1; Amicizia Lagaccio*, CastelFranco* e Ligorno* 0. (* una partita in meno).

Le Partite della Quarta Giornata:
Alba-Scalese
Alessandria-Ligorno
Atletico Oristano-Musiello Saluzzo
Caprera-Amicizia Lagaccio
Luserna-Villacidro
Molassana-Torino
Real Aglianese-CastelFranco

Nella foto: Manuela Tesse
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)