Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaRegione › «I giganti devono essere valorizzati in Sardegna»
A.B. 13 ottobre 2014
«I giganti devono essere valorizzati in Sardegna»
Secondo il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Alessandro Zedda, le sculture scoperte a Mont’e Prama devono essere valorizzate «nei pressi dei luoghi in cui sono stati ritrovati»


CABRAS - «I Giganti di Mont’e Prama? Devono essere valorizzati in Sardegna e principalmente nei pressi dei luoghi in cui sono stati ritrovati». Lo ha dichiarato il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Alessandra Zedda.

«Non vorremmo – prosegue Zedda - che l’intento apparentemente nobile di promuovere la conoscenza del complesso statuario si traducesse in un’operazione che inserirebbe i Giganti in un circuito che porta visitatori e ricchezza altrove nel momento in cui il loro appeal verso il pubblico risulta più forte e poi li riporta nell’Isola solo una volta esaurita questa forza propulsiva. Destano non poca preoccupazione in questo senso sia gli annunci di trasferire al Quirinale o in altri luoghi della Penisola i nostri Giganti sia l’affidamento del recupero, indagine scientifica e valorizzazione ad un’azienda dell’Emilia Romagna».

«E’ necessario invece – insiste il vicecapogruppo forzista - proseguire nel solco tracciato dalla Regione e in particolare del protocollo siglato nel 2011 che prevede la realizzazione in Sardegna del Sistema Museale Mont’e Prama. Dalla nostra storia e dalla nostra cultura – ha concluso Zedda - può nascere non solo una maggiore consapevolezza della nostra identità, ma anche numerose occasioni di lavoro e impresa per i sardi».
Commenti
17/4/2024
Campagna antincendio, fine mandato per direttore generale Aspal, sanità e variazioni di bilancio: le prime delibere licenziate oggi dalla giunta regionale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)