Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoSportCalcio › Calcio femminile: Oristano sbanca Castelfranco
Antonio Burruni 6 ottobre 2014
Calcio femminile: Oristano sbanca Castelfranco
L’Atletico di Manuela Tesse si impone 0-1 in trasferta grazie ad una rete di Gueli al 59’. Sei minuti prima, Leoni aveva parato un calcio di rigore battuto da Prugna


ORISTANO – Buona la prima per l’Atletico Oristano. Nella prima giornata del campionato di serie B nazionale di calcio femminile, l’undici di Manuela Tesse ha conquistato l’intera posta in palio andando a vincere 0-1 sul campo del Castelfranco.

Partita che ha visto le isolane decisamente in palla, ma che hanno rischiato di andare sotto in un paio di occasioni, sempre su palla da fermo. Al 27’, Salvini colpisce la parte alta della traversa su calcio di punizione. Al 53’, invece, Pinna atterra Mastalli e per l’arbitro è calcio di rigore. Va sul dischetto Prugna, ma Leoni salva il risultato.

La rete che decide il match arriva poco prima dell’ora di gioco, quando Razzoli (subentrata da sei minuti al posto di Marcangeli) imbecca Gueli, che batte Baldi in disperata uscita. Nello stesso girone, il Caprera debutta con una vittoria per 1-2 sul campo dell’Alessandria, mentre il Villacidro esordisce con un pirotecnico ko interno, 4-5 contro il Molassana. Da segnalare anche la sconfitta a domicilio della Scalese, fresca retrocessa dalla serie A, per 0-2 dal Luserna.

CASTELFRANCO-ATLETICO ORISTANO 0-1:
CASTELFRANCO: Baldi, Rubbioli, Doni, Bachi, Di Guglielmo, Caucci (14’st G.Pantani), Menicucci, Prugna (32’st Montesi), Mastalli, Salvini (2’st Di Lupo), Bini. Allenatore Andrea Marradi.
ATLETICO ORISTANO: Leoni, Marcangeli (7’st Razzoli), Pieri, Pinna, Carta, Carai, Agus, Arzedi, Deriu, Sotgiu, Gueli. Allenatore Manuela Tesse.
ARBITRO: Giuseppe Repace di Perugia.
RETE: 14’st Gueli.

I Risultati della Prima Giornata:
Alessandria-Caprera 1-2
Castelfranco-Atletico Oristano 0-1
Ligorna-Alba 1-3
Musiello-Amatori Lagacco 1-0
Scalese-Luserna 0-2
Torino-Real Aglianese 1-0
Villacidro-Molassana 4-5

Nella foto: l’allenatore dell’Atletico Oristano Manuela Tesse
Commenti
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)