Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoCronacaServizi › Arborea: Poste Italiane incontra il sindaco
A.B. 26 settembre 2014
Arborea: Poste Italiane incontra il sindaco
Sul tavolo, l’esigenza di un’azione congiunta, mirata al miglioramento del servizio di recapito nel Comune amministrato dal primo cittadino Stefania Piras


CAGLIARI - La responsabile dei Servizi Postali in Sardegna Roberta Pierantoni ha incontrato il sindaco del Comune di Palmas Arborea Stefania Piras per chiarire le cause di alcune anomalie sul servizio di recapito della corrispondenza. Dopo un breve confronto, il primo cittadino e la rappresentante di “Poste Italiane” hanno convenuto sull’opportunità di fare chiarezza sui singoli casi segnalati e, solo dopo, attivare tutte le iniziative necessarie.

Nei prossimi giorni, verrà recapitato a tutti i cittadini di Palmas Arborea un questionario che, una volta compilato in tutte le sue parti, dovrà essere consegnato negli uffici del Comune. La prima parte del questionario ha lo scopo di censire la situazione: presenza della toponomastica, della cassetta per le lettere, dei nominativi dei potenziali destinatari di corrispondenza; nella seconda, il cittadino può segnalare eventuali ritardi o lamentele sul servizio. La terza parte, invece, è di competenza del Centro di Distribuzione, che dovrà indicare la presenza di eventuali anomalie: indirizzi incompleti, difficoltà ad individuare il destinatario degli invii e/o a procedere all’inserimento delle corrispondenze nella cassetta.

Nel corso dell’incontro, è stata esaminata anche la situazione dei cittadini che risiedono in zone rurali prive di toponomastica. Poste Italiane ed il sindaco di Palmas Arborea hanno stabilito di intraprendere interventi migliorativi congiunti per assicurare la puntuale consegna della corrispondenza anche in questi contesti territoriali.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)