Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoCulturaManifestazioni › Santa Giusta ricorda i suoi caduti
A.B. 18 agosto 2014
Mercoledì mattina, l’ufficio del sindaco ospiterà la presentazione degli esiti delle ricerche finali sui caduti nelle Guerre Mondiali
Santa Giusta ricorda i suoi caduti


SANTA GIUSTA - Mercoledì 20 agosto, alle ore 11.30, l'ufficio del sindaco di Santa Giusta ospiterà la presentazione degli esiti delle ricerche finali sui caduti di Santa Giusta. Il ricercatore Tino Melis (ex sindaco di Santa Giusta) parlerà del ritrovamento di due salme di caduti della Prima Guerra Mondiale, i soldati Salvatore Mangroni e Salvatore Olla, nei sacrari di Livorno e Redipuglia.

Infine, verranno mostrate le immagini dei luoghi di sepoltura (in fosse comuni) del caporale Luigino Carta, l'alpino della Divisione Cuneense (classe 1918) catturato a Valuiki (in Russia) il 27 gennaio 1943, giorno della resa dell'Esercito Italiano ai russi, che a tappe forzate percorse dal 31 gennaio al 17 febbraio 300chilometri sulla neve, arrivando nella località di Krinovoje, dove morì quattro giorni dopo.
Commenti
18/1/2017
Grande festa di gusto e tradizione. Trenta suggestive postazioni con le prelibatezze della cucina locale, buona musica e le maschere carnevalesche di “S’ainu orriadore”
20/1/2017
Lunedì pomeriggio, nel salone dell´ex Seminario, il contrammiraglio in riserva Romano Sauro, nipote dell´eroe nazionale, presenterà “Storia di un marinaio”, appuntamento che rientra all´interno del programma ufficiale delle commemorazioni curate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri
© 2000-2017 Mediatica sas