Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoSpettacoloTeatro › Teatro: Rosa e Brezza a Montresta
A.B. 17 agosto 2014
Prosegue la dodicesima edizione de L´Isola del Teatro & L´isola raccontata, in programma fino a domenica 31 agosto
Teatro: Rosa e Brezza a Montresta


MONTRESTA – Domenica, alle ore 22, il belvedere della chiesa Etza di Montresta ospiterà “Rosa e Brezza–primo studio”, la nuova produzione presentata in anteprima da “Il Teatro del Sale”, al’interno del cartellone della dodicesima edizione de “L'Isola del Teatro & L'isola raccontata”.

Si tratta del libero adattamento di Aurora Simeone di una favola di George Sand. I costumi sono curati da Marco Nateri, le macchine sceniche da Antonio Rosati, i suoni da Alessandro Melis, con Alessandro Melis e Manuele Ruggiero, mentre il disegno luci è di Massimo e Gianni Melis. Sul palcoscenico Cristina Fonnesu, Corrado Licheri, Emanuele Masillo, Alessandro Melis ed Aurora Simeone, con la partecipazione dei piccoli allievi del “Laboratorio Rosa e Brezza”, che si è tenuto durante la prima settimana di residenza del Festival.

La piccola Aurora sente la voce dei fiori, e li ascolta raccontare di come fu che Rosa e Brezza si incontrarono e divennero amiche, in un momento in cui in realtà Brezza, che non aveva ancora nome, era il figlio, maschio, del Re delle Tempeste e fu mandato dal padre a distruggere ogni forma di vita nascente sulla terra. Aveva grandi ali nere, Brezza, e veniva dal cielo, ma quando si scagliò sulla Rosa non poté non essere ammaliato dalla sua bellezza, dalla sua delicatezza e dal suo profumo, e la risparmiò! Allora, il Re delle Tempeste lo cacciò e Vita lo trasformò in Brezza, femmina stavolta, per poter stare sempre vicino alla sua amica Rosa, e "spargerne" il profumo.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas