Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaSocietà › Figlia di due mamme: registrata Alida
M.V. 13 maggio 2019
Figlia di due mamme: registrata Alida
Questa mattina è stata registrata all´Anagrafe cittadina di Sassari una bambina nata da una coppia omogenitoriale. Si tratta del primo caso in Sardegna


SASSARI - Questa mattina è stata registrata all'Anagrafe cittadina sassarese una bambina nata da una coppia omogenitoriale. Si tratta della prima registrazione in Sardegna e di una delle prime registrazioni in Italia.

Nata a Sassari lo scorso 7 maggio, la piccola Alida, alla quale viene attribuito anche il doppio cognome, è stata concepita grazie alla fecondazione assistita, avvenuta in Spagna. Una delle due mamme ha donato l'ovulo, fecondato da un donatore anonimo, mentre la sua compagna ha portato avanti la gravidanza.

L'atto di riconoscimento è stato firmato a Palazzo Ducale dal sindaco Nicola Sanna e dalle due mamme, Annalisa Masala, sassarese, e Maria Cristina Benedetto, di origine pugliese, alla presenza della responsabile del Servizio Anagrafe del Comune Lucia Guaraglia e di Michelangelo Cuccu, impiegato dello Stato Civile. Un riconoscimento della doppia genitorialità, come sottolineato dal primo cittadino, che tutela l'interesse della bambina e ne garantisce i diritti di continuità affettiva come avviene nel resto d'Europa.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)