Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroCronacaCronaca › Trovato materiale esplosivo a Tertenia
Red 17 aprile 2019
Trovato materiale esplosivo a Tertenia
Una miccia detonante, circa 80grammi di polvere esplosiva ed un sacchetto di bossoli per arma da sparo: questo il quantitativo ritrovato nelle campagne di Tertenia dai militari della locale Stazione, in collaborazione con i Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna


TERTENIA - Una miccia detonante, circa 80grammi di polvere esplosiva ed un sacchetto di bossoli per arma da sparo: questo il quantitativo ritrovato nelle campagne di Tertenia dai militari della locale Stazione, in collaborazione con i Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna. In questi mesi, i Carabinieri, stanno effettuando accurate perquisizioni negli ovili dell’Ogliastra alla ricerca di stupefacenti, armi ed esplosivi.

Ultimo ritrovamento sabato, quando è scattato il blitz dei militari in un casolare poco distante da Tertenia. Data la vasta area da perquisire, è stato necessario l’intervento di diversi Carabinieri, con l’ausilio del Nucleo Cinofili addestrato per la ricerca di materiale esplodente. I bossoli e la polvere esplodente, la miccia detonante, potenzialmente utile per assemblare un ordigno esplosivo, erano avvolte in buste di cellophane e ben nascoste, ma a facile portata di mano di chi conosceva il loro nascondiglio.

Sul posto, si sono immediatamente recati gli artificieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori, che hanno messo in sicurezza la zona, provvedendo così alla rimozione ed al successivo brillamento del materiale rinvenuto. Continueranno i controlli dei Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, con un’azione sempre più attenta per garantire adeguati livelli di sicurezza, non solo percepita, ma anche effettiva ed aderente ai bisogni del territorio, a tutela della cittadinanza.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)