Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaPoliticaSanità › Sanità: sopralluogo di Mario Nieddu ad Olbia
Red 16 aprile 2019
Sanità: sopralluogo di Mario Nieddu ad Olbia
Si è conclusa la prima visita dell´assessore regionale all´Igiene, sanità e assistenza sociale ai presidi ospedalieri del capoluogo gallurese. L´assessore ha visitato il poliambulatorio del complesso sanitario San Giovanni di Dio, l´Ospedale Giovanni Paolo II e l´Ospedale Mater Olbia


OLBIA - Si è conclusa la prima visita dell'assessore regionale all'Igiene, sanità e assistenza sociale Mario Nieddu ai presidi ospedalieri del territorio di Olbia. L'assessore ha visitato il poliambulatorio del complesso sanitario San Giovanni di Dio e l'Ospedale Giovanni Paolo II, dove ha incontrato il personale medico e i dirigenti, e l'Ospedale Mater Olbia, per un sopralluogo della struttura, a cui hanno partecipato anche il deputato Guido De Martini, membro della Commissione Sanità alla Camera, l'assessore regionale al Bilancio Giuseppe Fasolino, i consiglieri regionali Giovanni Satta e Piero Maieli e Quirico Sanna, esponente del Psd'Az gallurese.

«Ho voluto portare, innanzitutto, il messaggio - dice Nieddu - che questa Amministrazione ha intenzione di lavorare sul territorio, toccando con mano i problemi e confrontandosi con gli operatori e i cittadini». Al poliambulatorio e ospedale Giovanni Paolo II, «abbiamo trovato ottime professionalità e strutture adeguate».

Sul Mater Olbia, l'assessore regionale ha precisato: «l'obiettivo da perseguire deve essere quello dell'abbattimento della mobilità passiva dei pazienti verso le strutture sanitarie fuori dall'Isola. La struttura è tecnologicamente avanzata. Confidiamo che possano essere superate le problematiche e che venga garantito l'obiettivo di farne anche un centro di ricerca all'avanguardia».

Nella foto: un momento del sopralluogo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)