Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportTaekwondo › Taekwondo: Astroclub ancora protagonista
Red 16 aprile 2019
Taekwondo: Astroclub ancora protagonista
Nutrita la rappresentanza del sodalizio algherese al Torneo regionale Poomsae disputato ad Alghero domenica 7 aprile e che ha visto la partecipazione di 330 atleti provenienti da tutta la Sardegna, presentandosi con diciassette atleti delle categorie Esordienti, Cadetti, Junior e Senior


ALGHERO - Nutrita la rappresentanza dell’Astroclub al Torneo regionale Poomsae disputato ad Alghero domenica 7 aprile e che ha visto la partecipazione di 330 atleti provenienti da tutta la Sardegna, presentandosi con diciassette atleti delle categorie “Esordienti”, “Cadetti”, “Junior” e “Senior”. Fra questi, risaltano le due medaglie d’oro conquistate nella Esordienti da Riccardo Manca e Denise Angioni, alla loro prima gara in assoluto. Altrettanto importanti sono le medaglie d'argento di Riccardo Fois e Filippo Scurtu, e di bronzo di Lorenzo Tavera, Corrado Concudu, Gabriele Combetto, perché ottenute in categorie numerosissime.

Se per i piccoli medagliati rappresentano una novità assoluta, che rappresenta comunque un inizio estremamente promettente, per le due medaglie d’oro nei Senior di Lorenzo Cherchi ed Elisabetta Pintus e le due d'argento per i due Juniores Giacomo Carlovich e Giorgia Paba, tutti atleti esperti nella specialità del combattimento (nella quale spicca l’argento agli Italiani cinture rosse di Pintus e l’oro negli internazionali di Busto Arsizio di Carlovich), sono delle conferme. Menzione particolare per i due senior, che all'oro nel singolo hanno aggiunto un pregiatissimo bronzo nella spettacolare categoria a “Coppie sincro”, dove hanno dimostrato contro altre cinque coppie con maggior esperienza, un affiatamento eccellente, sebbene il poco tempo per preparare la gara.

Non prendono medaglia Marco Simula, Jacopo Sechi, Nora El Bakhadaoui, Ambra Angioni e Diego Sanna, ma sono stati bravissimi e dimostreranno a breve il proprio valore nei prossimi incontri. Infatti, gli atleti dell’Astroclub hanno già ripreso la preparazione sotto la guida della plurimedagliata Raffaela Corona e dell’esperto maestro Andrea Corona in vista degli imminenti impegni nella Penisola.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)