Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaRiti › «Droga e giovinezza, così non va». L´omelia del Vescovo spiazza tutti.
S.O. 12 aprile 2019 video
«Droga e giovinezza, così non va»
L´omelia del Vescovo spiazza tutti
Mons. Mauro Maria Morfino fa uno spaccato reale e disarmante delle colpe che tutti, famiglie, chiesa, scuole, educatori hanno in contesti di simile tristezza. Le sue parole in occasione dei funerali di Alberto Melone svoltisi in Cattedrale ad Alghero toccano profondamente la comunità


ALGHERO - Ferma, dura e sferzante. L'omelia del Vescovo di Alghero-Bosa, mons. Mauro Maria Morfino in occasione dei funerali di Alberto Melone, il 18enne morto sparato dal coetaneo, punta dritta alla società e tocca profondamente la comunità.

Il Vescovo ne ha per tutti. Fa uno spaccato reale e disarmante delle colpe che tutti, famiglie, chiesa, scuole, educatori hanno in contesti di simile tristezza. Il Vescovo non ha paura di guardare dritto negli occhi i numerosi giovani ed elenca loro tante criticità generazionali e sociali.

Parla della droga che a fiumi spezza le vite, e che, anche lui, ha dovuto conoscere (la sua abitazione è proprio in Piazza del Teatro, luogo-simbolo della tragedia ma anche del traffico (e consumo) di stupefacenti. Le sue parole sono una lezione di vita.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)