Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportBasket › Impresa Dinamo: espugnata Milano
Red 7 aprile 2019 video
Impresa Dinamo: espugnata Milano
Non si ferma la corsa del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che al Mediolanum Forum compie l’impresa e batte 79-95 la corazzata Olimpia Milano nella sfida valida per la decima giornata del girone di ritorno del campionato Lba


SASSARI - Non si ferma la corsa del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che al Mediolanum Forum compie l’impresa e batte 79-95 la corazzata Olimpia Milano nella sfida valida per la decima giornata del girone di ritorno del campionato Lba. Gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco centrano una vittoria importantissima, la sesta di fila in campionato, fondamentale in ottica play-off e di grande prestigio contro la prima forza del campionato: domani mattina, la compagine isolana partirà verso Israele, dove mercoledì 10 aprile affronterà Hapoel Holon nel match di andata della semifinale di Fiba Europe cup.

Coach Pozzecco manda in campo Smith, McGee, Pierre, Thomas e Cooley, Simone Pianigiani risponde con Della Valle, James, Micov, Brooks ed Omic. La Dinamo apre il match con il primo minibreak di 4punti, firmato Cooley-Thomas. I padroni di casa rispondono con Della Valle ed il 2+1 di Omic. Thomas risponde dall’arco, ma Milano mette la testa avanti con la coppia Micov-James. Le due squadre si affrontano punto a punto, i sassaresi piazzano un break di 7punti: apre Smith seguito da McGee e Cooley. L’Olimpia ci mette una pezza con Micov e Della Valle dopo il -5. Gli uomini di Pozzeccotrovano un nuovo 0-6 e scrivono il +8. Tarcezwski accorcia dalla media e chiude il primo quarto 20-26. Cooley trascina i suoi, Cinciarini punisce la difesa biancoblu dall’arco, ma l’offensiva con Spissu e Gentile prosegue la corsa sassarese. Cinciarini riporta le scarpette rosse a un possesso di distanza, ma Polonara si accende dai 6,75 e Cooley diventa un rebus in area per i difensori meneghini, a quota 17punti: il Banco scrive il +10 con la bomba di Smith, Milano accorcia ed alla seconda sirena il tabellone dice 39-47.

Al rientro dall'intervallo lungo, l’Olimpia riparte con la voglia di risalire la china: botta e risposta tra Thomas e Nedovic in avvio di terzo quarto. McGee e Cooley lanciano la corsa della Dinamo, ma Micov e James puniscono la difesa sassarese dall’arco e riportano lo svantaggio sotto la doppia cifra. Polonara e Pierre trascinano il Banco, l’Olimpia si riporta ad un possesso di distanza con un clamoroso 6/6 ai liberi di Brooks, che monetizza i falli dei difensori isolani. Reazione biancoblu con il break di 0-5 acceso dagli italiani del Banco: Gentile ruba palla e serve Spissu per il contropiede, ed è lo stesso giocatore originario di Maddaloni ad infilare la tripla che al 30’ vale il 59-66. La schiacciata di Polonara apre l’ultimo quarto al Forum, James entra in partita ed accorcia le distanze con 6punti. I sassaresi sono “on fire”: Smith scocca la tripla, Cooley fa vedere i muscoli sotto le plance. Bomba di Polonara ed è nuovo +11 isolano (67-78). Un’ottima circolazione di palla serve Thomas in area, nell’azione successiva Polonara schiaccia il +16. James e Nedovic tengono Milano a galla, la tripla di Smith sembra mette il sigillo alla vittoria sassarese. Il Banco espugna il Mediolanum Forum, dove non vinceva dalla semifinale del 2015.

OLIMPIA MILANO-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 79-93:
OLIMPIA MILANO: Della Valle, James 12, Micov 16, De Capitani, Fontecchio, Tarzewski 2, Nedovic 11, Cinciarini 15, Nunnally 5, Burns, Brooks 8, Omic 5. Coach Simone Pianigiani.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 6, Re, Smith 13, McGee 6, Carter, Devecchi, Magro, Pierre 9, Gentile 5, Thomas 13, Polonara 14, Cooley 27. Coach Gianmarco Pozzecco.
PARZIALI: 20-26, 39-47, 59-66.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)