Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCronacaViabilità › Porto Torres: buche, crepe e transenne: viabilità ko
Mariangela Pala 30 marzo 2019
Porto Torres: buche, crepe e transenne: viabilità ko
Un lungo elenco di segnalazioni sulle strade dissestate che il consigliere Tellini ha messo in evidenza, sottolineando l’interruzione di oltre due chilometri di strade a partire dalla rotatoria di Balai Vicino


PORTO TORRES - Buche, crepe, deterioramenti e lavori di cantiere stanno rendendo impossibile la viabilità e costituiscono un serio pericoli per veicoli. E così le strade cittadine godono di “grande popolarità” non solo per chi le percorre.

«In via Aretino la voragine potrebbe diventare una vasca per allevamento di anguille – contesta il consigliere comunale Davide Tellini – mentre via Monte Agellu è diventata una pista di motocross. Impossibile camminare, a partire dalla scuola elementare fino a via Fontana Vecchia». Gli fa eco via Sassari di fronte la ex Pretura, l’asfalto si è sgretolato e «sotto c’è un vuoto importante e bisogna intervenire». Spunta pure, tra le tante, una transenna storica in viale delle Vigne 44 «sono intenzionato - dice - a sostituire le quattro mattonelle che servono per riparare la buca».

Un lungo elenco di segnalazioni sulle strade dissestate che il consigliere Tellini ha messo in evidenza, sottolineando l’interruzione di oltre due chilometri di strade a partire dalla rotatoria di Balai Vicino nel passaggio verso Balai Lontano, dove stanno posando la fibra ottica e la rete del gas, lavori che vietano alle auto di raggiungere la spiaggia di Balai. «Chiudere due chilometri di strada per 20 metri di area di cantiere delimitata, mi sembra un po' troppo eccessivo - afferma il consigliere – chiedo almeno di modificare il divieto per lasciare aperta la strada al traffico veicolare locale».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)