Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportCalcio › Giancarlo Riolfo è il nuovo allenatore della Torres
Red 27 marzo 2019
Giancarlo Riolfo è il nuovo allenatore della Torres
Collaborerà con lui il vice Paolo Pantera, ex calciatore anche di Alghero e Calangianus. Oggi pomeriggio, il 50enne tecnico ligure sta dirigendo la prima seduta di allenamento ad Ossi


SASSARI - Giancarlo Riolfo è il nuovo allenatore della Torres e dalle 14 di oggi (mercoledì) sta guidando i rossoblu nella prima seduta di lavoro al “Walter Frau” di Ossi. Riolfo è coadiuvato dal collaboratore e vice Paolo Pantera. Nato ad Albenga il 9 febbraio 1969, il tecnico vanta una lunga esperienza da calciatore e poi da allenatore, in contesti mai banali.

«Forse non mi piacciono le cose facili - le prime parole di Riolfo – ma, allo stesso tempo, affrontare sfide come questa rappresenta il sale nel lavoro di ogni allenatore. Io raccolgo il testimone da un tecnico sassarese e preparato come mister Sanna ed essendomi trovato in quella situazione, capisco bene quanto sia doloroso per la società fare delle scelte, ma è il rischio del nostro mestiere. Ho lavorato tante volte in situazioni in cui i risultati avevano ingenerato insicurezza nella squadra e in quel momento tutto sembra andare nella direzione sbagliata, ma avendoli visti in questo campionato e conoscendo alcuni di loro, sono certo che i giocatori possono fare molto di più. In particolare qui a Sassari, i ragazzi hanno il privilegio di indossare una maglia importante, che chi sta nel calcio conosce bene. Spesso, questo onore diventa un onere, finisce per togliere tranquillità. Mancano sei partite al termine del campionato, per noi sarà un mini-torneo da giocare con lo spirito di chi sa di poter affrontare tutti alla pari; è il momento di dimostrare chi si è, come singoli e come squadra, e con squadra intendo davvero tutti, dal primo all'ultimo. Nei miei gruppi ho un punto fermo ed è il rispetto, tra di noi e tra di loro. Li conoscerò, ci parlerò, li vedrò in campo e nello spogliatoio, e farò delle scelte. Per questo sono qui, sono felice di essere qui, e accolgo volentieri la responsabilità che mi ha offerto il presidente Sechi. L'obiettivo è la salvezza, tutto può cambiare in fretta nel calcio e insieme al mio vice Pantera, e a tutto lo staff, lavoreremo per questo».

L'allenatore è reduce dall'esperienza della scorsa stagione alla Vis Pesaro, squadra che ha condotto fino alla seconda posizione in serie D, prima dell’esonero a sette turni dal termine del campionato e dopo aver conseguito tutti i record della storia del club. Nel suo curriculum, dopo un lungo passato da calciatore, c’è la prima esperienza con l’Argentina Arma, poi Imperia e tre stagioni nel Savona (squadra nella quale ha militato Giacomo Demartis), che ha condotto alla salvezza nella stagione 2015/16. Nella stagione successiva, il passaggio in serie D con la Sanremese. Per il vice Pantera è un ritorno in Sardegna, visto che ha giocato in serie D nella stagione 2004/05, iniziata ad Alghero (4 presenze), per poi trasferirsi a Calangianus (21 partite).

Nella foto: mister Giancarlo Riolfo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)