Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaOpere › Piscina, lavori a rilento a Maria Pia
A.S. 13 marzo 2019
Piscina, lavori a rilento a Maria Pia
Si tratta di un´opera molto attesa in città, interamente finanziata dall´Amministrazione comunale grazie ai Fondi Jessica, i cui lavori hanno preso avvio nel mese di novembre 2017


ALGHERO - Rallentamento nei tempi di consegna dell'attesa piscina comunale in corso di realizzazione ad Alghero. L'opera, che da contratto sarebbe dovuta essere consegnata nel mese di dicembre 2018, nonostante si trovi a buon punto nella fase di realizzazione, sconterebbe alcuni problemi di natura tecnico-progettuale rispetto alle previsioni di spesa. 2,1 i milioni di euro investiti dall'Amministrazione grazie al finanziamento col fondo Jessica e alcune poste da bilancio comunale.

La notizia rilanciata dalla Nuova nell'edizione odierna, circa il presunto blocco dei lavori ed un ammanco di 400mila euro nel preventivo di spesa, anima il dibattito politico, più effervescente del solito in vista del rinnovo del consiglio comunale. Tanto che l'ex assessore della giunta Bruno, Bamonti (ex Udc), parla di uno scandalo facilmente evitabile con l'idea da lui stesso rilanciata della realizzazione di una tensostruttura; mentre Camerada (Fi) parla di «ennesima incompiuta».

Anche per sgombrare il campo da equivoci e mezze verità, da Porta Terra arriva l'annuncio della convocazione di una conferenza stampa nel pomeriggio odierno, «nella quale saranno forniti tutti i dettagli sull'intervento in corso di realizzazione a Maria Pia ed inerente alla costruzione della nuova piscina comunale coperta» recita la nota inoltrata alle redazioni. Col Sindaco e l'Assessore alle Opere pubbliche, parteciperanno il direttore dei lavori e il responsabile unico del procedimento.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)