Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: pareggio interno per la Torres
Red 11 marzo 2019
Calcio femminile: pareggio interno per la Torres
Nel match disputato al Salvatore Ena di Bono e valido per la 17esima giornata del campionato nazionale di serie C, le rossoblu impattano 1-1 contro il Bologna. Di Sotgiu la rete sassarese


BONO - Nel match disputato al “Salvatore Ena” di Bono e valido per la 17esima giornata del campionato nazionale di serie C di calcio femminile, la Torres pareggia 1-1 contro il Bologna. Pareggio che lascia l’amaro in bocca alle rossoblu, che rimangono ancorata al quarto posto, a -5 dalla seconda piazza occupata dal Perugia (che ha battuto il Real Bellante). Nel prossimo turno, la squadra di mister Desole sarà impegnata sul campo dell’Imolese.

PRIMO TEMPO. al 19′, la Torres sblocca il risultato: calcio di punizione di Congia, che imbecca Marenic abile a stoppare al volo ed a calciare di sinistro da dentro l’area di rigore, tentativo deviato in angolo. Sugli sviluppi, la palla capita sui piedi di Sotgiu, che batte Lauria con un destro potente sotto la traversa. La reazione del Bologna è tutta nella conclusione di Antolini su errato disimpegno difensivo sassarese.

SECONDO TEMPO. Il pari arriva in avvio di ripresa grazie ad Antolini: l’arbitro Torreggiani decreta il penalty dopo un mani fischiato in area sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Dal dischetto, la numero 6 ospite non fallisce la conclusione calciando alla destra di Griffiths. Le felsinee hanno una doppia conclusione, prima con Pallotta e poi con Cocchi che, con un destro da fuori, costringe Griffiths a salvarsi in corner. All’80’, arriva l’espulsione di Gargan: il terzino e Ladu si affrontano a muso duro, la bolognese atterra la sassarese con una spallata e l’arbitro non può fare altro che mandarla anzitempo negli spogliatoi. Nonostante l’inferiorità numerica, al 90′ è ancora il Bologna a farsi pericolosamente vivo con il colpo di testa di Arcamone, a due passi dalla linea, sul quale Griffiths compie un miracolo di piede. La risposta delle padroni di casa è affidata a Marenic, il cui sinistro dal limite è facile preda di Lauria. All’ultimissimo secondo, clamoroso rigore negato alla Torres per un netto fallo ai danni di Campesi: episodio mal digerito dalla dirigenza e dal pubblico di casa rimasto incredulo per la decisione presa dal direttore di gara.

SASSARI TORRES-BOLOGNA 1-1:
SASSARI TORRES: Griffiths, Campesi, Tola, Congia, Sanna, Iannetti (35'st Ledda), Sotgiu, Cocco, Lombardo, Marenic, Dasara (22'st Ladu). Allenatore Desole.
BOLOGNA: Lauria, Gargan, Simone (34' Pacella), Nozzi, Casile, Antolini (17'st Pallotta), Abouziane (33'st Minelli), Mainardi, Cocchi (33'st Zanetti), Mastrovincenzo, Marcanti (33'st Arcamone). Allenatore Cino.
ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia.
RETI: 19' Sotgiu, 9'st Antolini.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)