Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: Lanusei sbanca anche Sassari
Red 3 marzo 2019
Serie D: Lanusei sbanca anche Sassari
Nello scontro al vertice “made in Sardegna” del girone G, gli ogliastrini battono 1-2 in rimonta il Latte Dolce sul manto erboso del Vanni Sanna. Alla rete di Palmas al 47´, ha risposto la doppietta di Bernardotto al 53´ ed al 90´


SASSARI – Lanusei sbanca anche Sassari. Nello scontro al vertice “made in Sardegna” del girone G del campionato di serie D, gli ogliastrini battono 1-2 in rimonta il Latte Dolce sul manto erboso del Vanni Sanna. Alla rete di Palmas al 47', ha risposto la doppietta di Bernardotto al 53' ed al 90'.

PRIMO TEMPO. Sartor tenta la fuga in contropiede all'inseguimento del pallone, l'ex Congiu libera in fallo laterale. Al 25', il guizzo di Demontis si trasforma uno spiovente da fuori area che sbatte sulla traversa, torna in campo e non trova il tap-in di Tenkorang, anticipato dalla difesa di casa. Alla mezz'ora, Bianchi si libera al tiro, ma la conclusione finisce alta. Un pallone proveniente dalla difesa arriva nell'area ospite, ma Piga non ci arriva e l'occasione sfuma. Lai disinnesca la minaccia Congiu,Una bella triangolazione di fino fra Sartor e Palmas per poco non si trasforma in occasione da rete.

SECONDO TEMPO. Le due squadre tornano in campo riproponendo gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 47', Bianchi porta palla ed imbecca Sartor, tocco per Palmas, che carica e spara dove La Gorga può solo sfiorare: 1-0 Latte Dolce. Giallo a Patacchiola. Poi, su un crosso dalla destra, Bernardotto si ritrova solo a tu per tu con la porta: tocco di testa e pareggio ogliastrino al 53'. Lai si salva su una punizione di Ladu deviata. Ammonito Cabeccia. Al 66', dentro Pireddu per Daga e doppio cambio anche per Gardini: Floris e Kovadio per Bonu e Tenkorang. Sventola di Bianchi fuori bersaglio, Demontis prova a fare tutto da solo, ma il suo tirocross non ha nessun effetto. Mister Udassi ci prova: al 75', Piga lascia il campo per Marcangeli, Scanu per Masala al minuto 80, poi Scognamillo per Palmas a sei minuti dalla fine. Al 79', il Lanusei risponde con Mastromarino per Nannini. Giallo per Congiu. La serpentina di Demontis si conclude con un tiro debole facile preda di Lai. Al 90' la doccia fredda: Bernardotto realizza in sospetto fuorigioco non segnalato dal guardalinee e porta in vantaggio il Lanusei, 1-2. Subito dopo, dentro anche Carboni per Patacchiola, ma il risultato non cambia.

SASSARI LATTE DOLCE-LANUSEI 1-2:
SASSARI LATTE DOLCE: Lai, Daga (21'st Pireddu), Patacchiola (45'st Carboni), Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Tuccio, Masala (35'st Scanu), Sartor, Piga (30'st Marcangeli), Palmas (39'st Scognamillo). Allenatore Stefano Udassi.
LANUSEI: La Gorga, Bonu (21'st Floris), Carta, Lihaxhiu, Congiu, Esposito, Tenkorang (21'st Kovadio), Demontis, Bernardotto, Ladu, Nannini (34'st Mastromarino). Allenatore Aldo Gardini.
ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno.
RETI: 2'st Palmas, 8'st Bernardotto, 45'st Bernardotto.

Nella foto (di Alessandro Sanna): Alessandro Masala in azione
Commenti
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)