Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroTurismoAeroporto › C´è l´accordo, gran ritorno Ryanair su Alghero
P.P. 23 febbraio 2019
C´è l´accordo, gran ritorno Ryanair su Alghero
F2i fa le cose in grande. Oltre alla contrattualizzazione di nuovi vettori riallaccia con gli irlandesi. All'orizzonte un sostanziale incremento di rotte low cost dalla Riviera del corallo. Ecco tutti i dettagli


ALGHERO - La notizia era nell'aria da settimana, forse mesi. Oggi l'indiscrezione è confermata dalla Nuova Sardegna. Dopo aver salvato dal sicuro fallimento Sogeaal, sarebbe imminente l'annuncio da parte di F2i del gran ritorno dei voli low cost sul Riviera del Corallo. Ed a farla da padrone, neanche a dirlo, ci sarebbe sempre Ryanair. La compagnia irlandese che ha inaugurato proprio ad Alghero il trasporto a basso costo in Sardegna col primo collegamento su Londra nel lontano 2000.

Era il 22 giugno di diciannove anni fa, infatti, quando per la prima volta la Ryanair atterrava su uno scalo in Sardegna, direzione Alghero, proprio da Londra-Stansted. Da allora solo successi e conquiste per gli algheresi ma soprattutto per i sardi. Decine le destinazioni europee servite e milioni di passeggeri raggiunti. Fino alla terza data storica, quel 30 marzo 2009 che consacra Alghero 4° hub Ryanair in Italia [GUARDA].

Dopo due anni di "magra" e lo smacco della chiusura invernale della base, la storia potrebbe ripetersi: Sogeaal infatti sarebbe pronta a firmare il contratto quinquennale per riportare Ryanair sui cieli del nord ovest della Sardegna. Top secret le destinazioni e i termini dell'accordo su cui mancherebbero soltanto gli ultimi ritocchi. 17 le destinazioni su cui starebbe trattando il management algherese, circa dieci in più rispetto alle attuali operative nella summer 2018.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)