Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCulturaEnogastronomia › Trenta metri di cioccolato in Piazza d’Italia
Red 23 febbraio 2019
Trenta metri di cioccolato in Piazza d’Italia
Da giovedì 28 febbraio a domenica 3 marzo, arriva “Chocomoments Sassari”. Cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini e la mostra-mercato con la selezione dei migliori cioccolati italiani


SASSARI - 30metri di cioccolato artigianale. Una tavoletta lunghissima, che si materializzerà sotto gli occhi dei passanti in Piazza d’Italia, a Sassari, durante il grande show dei maestri cioccolatieri Chocomoments. Una sfida contro il tempo tutta giocata in presa diretta, una questione di abilità, ma anche di velocità, un modo per mettersi alla prova divertendo il pubblico a cui poi la tavoletta da guinnes sarà offerta in degustazione gratuita.

Si tratta dell’evento clou della seconda edizione di “Chocomoments Sassari”, la grande feste del cioccolato artigianale, organizzata da Chocomoments con il patrocinio del Comune, da giovedì 28 febbraio a domenica 3 marzo. Tra le attrazioni delle festa, c’è la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti, dalle 10 alle 20, venerdì e sabato fino alle 23, ed un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti ed aromatizzate, creme spalmabili e liquori al cioccolato. La Fabbrica del cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza “Choco word educational”, sarà sempre in azione con tante attività tutte da vivere.

A cominciare dal cooking show “Come nasce una sacher”, in programma giovedì alle 18, e lo speciale cooking show dedicato alla realizzazione della speciale pralina creata per omaggiare Sassari (domenica, alle 18). Per i più piccoli, ci sarà lo spazio “Choco baby” (venerdì, dalle 16.30 alle 17.30, sabato e domenica, dalle 15.30 alle 17.30), nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti ed attrezzi per la lavorazione (costo 5euro). Sabato e domenica, dalle 10 alle 12, gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria, a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo 30euro a persona,con prenotazione obbligatoria inviando una e-mail all'indirizzo web giancarlo.maestrone@gmail.com).
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)