Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaTurismo › Grandi eventi: pubblicato il bando
Red 19 febbraio 2019
L´Assessorato regionale del Turismo, artigianato e commercio ha pubblicato sul sito internet istituzionale l´avviso per la richiesta di contributi in favore di manifestazioni di interesse turistico previsti dalla legge regionale 7/1955. I soggetti interessati devono presentare domanda entro le 13 di lunedì 18 marzo
Grandi eventi: pubblicato il bando


CAGLIARI - L'Assessorato regionale del Turismo, artigianato e commercio ha pubblicato sul sito internet istituzionale l'avviso per la richiesta di contributi in favore di manifestazioni di interesse turistico previsti dalla legge regionale 7/1955. I soggetti interessati devono presentare domanda entro le 13 di lunedì 18 marzo.

Le risorse riguardano l’annualità 2019, secondo i requisiti ed i criteri fissati dalla delibera di Giunta regionale del 22 gennaio. La pubblicazione del bando ad inizio anno ha puntato a garantire agli operatori una migliore programmazione e certezza del finanziamento delle manifestazioni di grande richiamo turistico. La delibera ha previsto un aumento del 20percento del contributo dei grandi eventi inseriti nel cartellone unico regionale delle maggiori manifestazioni della tradizione regionale, dei grandi eventi culturali e sportivi e dei cartelloni tematici (spettacolo e cultura, manifestazioni folkloristiche e tradizionali, turismo enogastronomico, artigianato artistico e tradizionale, turismo religioso e turismo congressuale, mentre sono esclusi gli eventi sportivi).

Inoltre, ha confermato la possibilità dell’anticipazione sul contributo concesso come introdotto nello bando 2018. Pur innalzando lo stanziamento alle manifestazioni in graduatoria, è stato previsto di mantenere la quota di risorse a disposizione dei centri sotto i 5mila abitanti per gli eventi con un potenziale di crescita, ma che non necessitano di ingenti risorse. Una novità concerne, infine, le manifestazioni sull’artigianato artistico e tradizionale della Sardegna. Gli eventi che rientrano nella programmazione regionale dovranno garantire la valorizzazione e la visibilità dei prodotti artigianali a marchio Isola o inclusi nella vetrina digitale dell’artigianato artistico SardegnaArtigianato.

Nella foto: l'assessore regionale Barbara Argiolas
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas