Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaCronacaArresti › Droga in porto: nigeriano in manette
Red 16 febbraio 2019
Droga in porto: nigeriano in manette
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Olbia ha tratto in arresto un 25enne nigeriano trovato in possesso di circa un chilogrammo di eroina. L’uomo è stato fermato nel porto del capoluogo gallurese


OLBIA – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Olbia ha tratto in arresto un 25enne nigeriano trovato in possesso di circa un chilogrammo di eroina. L’uomo è stato fermato nel porto di Olbia, dal personale del locale Commissariato e, all’atto del controllo, ha evidenziato segni di nervosismo. Tale atteggiamento ha portato gli agenti a sottoporlo ad ulteriori accertamenti.

I successivi controlli hanno permesso di sospettare che l’uomo stesse “trasportando” sostanza stupefacente. Per tale motivo, il giovane è stato ricoverato nel nosocomio cittadino e sottoposto ad accertamenti sanitari, che hanno evidenziato la presenza di una cinquantina ovuli, particolarmente voluminosi rispetto agli standard propri degli “ovulatori”, che in totale contenevano circa un chilogrammo di eroina purissima.

Il quantitativo di eroina sequestrato negli ultimi mesi (circa 3chilogrammi) avrebbe consentito il confezionamento di circa 20mila dosi, che una volta immesse nel mercato, avrebbero fruttato circa mezzo milione di euro. Inoltre, sono stati sequestrati circa 700grammi di cocaina. Le attività sviluppate, nel loro complesso, hanno portato all’arresto di otto persone. La Squadra Mobile della Questura di Sassari sta sviluppando un'intensa attività investigativa, su ciascuna attività di sequestro di stupefacenti, anche monitorando il fenomeno della spedizione di droga attraverso gli “ovulatori”, con approfondimenti destinati a portare a sviluppi ulteriori l’attività di contrasto al fenomeno.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)