Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaArresti › Ragazza aggredita: 36enne in manette
Red 7 febbraio 2019
Ragazza aggredita: 36enne in manette
Questa mattina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nor della Compagnia di Sassari hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un sassarese, già noto alle Forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di rapina e lesioni personali


SASSARI – Questa mattina (giovedì), i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nor della Compagnia di Sassari hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 36enne sassarese, già noto alle Forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di rapina e lesioni personali. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale dopo la richiesta della Procura di Sassari, sulla base delle indagini condotte dal Nucleo Operativo radiomobile della Compagnia di Sassari.

Durante una sera del dicembre 2018, nel cuore della movida sassarese, all’esterno di un locale in Via Roma, era scaturita una lite tra due giovani, nella quale era stata poi coinvolta anche un'amica di uno dei due. Durante la colluttazione, il 36enne si scagliava sulla ragazza, tirandole i capelli e colpendola a calci una volta caduta a terra. Al termine dell’aggressione, si impossessava della borsa della vittima, contenente vari effetti personali, circa 70euro ed il suo cellulare, fuggendo subito dopo. L’intervento delle pattuglie della Compagnia di Sassari aveva consentito di acquisire le prime fondamentali testimonianze, nelle immediatezze del fatto, e di integrare le dichiarazioni con alcune immagini estrapolate da un impianto di videosorveglianza.

Gli elementi acquisiti, corroborati dalla conoscenza di alcuni soggetti già noti ai Carabinieri di Sassari, consentivano di individuare nel sassarese l’autore dei fatti e di presentare a suo carico un quadro probatorio tale da consentire alla Procura di Sassari ad avanzare richiesta ed ottenere dal gip del Tribunale la misura degli arresti domiciliari a carico dell’arrestato. Il 36enne si aggiunge agli altri rapinatori assicurati in un arco di tempo relativamente breve alla giustizia dalla Compagnia di Sassari, che sta portando avanti un’azione finalizzata a colpire in modo incisivo il fenomeno dei reati predatori, che ha interessato negli ultimi mesi i residenti e gli esercenti del centro storico di Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)