Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSaluteSolidarietà › Avis e GdF: donazioni ad Alghero
Red 30 gennaio 2019
Avis e GdF: donazioni ad Alghero
L’evento ha riscosso un notevole successo, consentendo di raccogliere venti unità di sangue da 450millilitri ciascuna cadauna e contribuendo a promuovere la sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue ed emocomponenti


ALGHERO - Nei giorni scorsi, nella sede della Compagnia e della Sezione Operativa navale della Guardia di finanza di Alghero, è stata ospitata un’autoemoteca dell’Avis della città catalana, per una mattinata organizzata dalle stesse Fiamme gialle in servizio e dedicata alla donazione del sangue dei militari. L’evento ha riscosso un notevole successo, consentendo di raccogliere venti unità di sangue da 450millilitri ciascuna cadauna e contribuendo a promuovere la sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue ed emocomponenti, che riveste una dimensione di assoluto rilievo tra le iniziativi sociali del Corpo.

Un gesto che, come sottolineato dalla gerarchia del Corpo, è impegno morale ancor prima che dovere civico, fortemente sentito dai militari stessi e dai loro familiari, nell’ambito dei comuni, ma profondi, valori dell’altruismo e della sensibilità umana, mirato a dare sollievo a quanti legano la propria sopravvivenza alla disponibilità di sangue. Inoltre, la Guardia di Finanza sta sviluppando e perfezionando, su tutto il territorio nazionale, diverse attività di collaborazione con associazioni e strutture sanitarie, potendosi avvalere del contributo di migliaia di finanzieri.

Considerati i lusinghieri risultati ottenuti e la proficua collaborazione con il Servizio di Immunoematologia e medicina trasfusionale di Alghero, diretto da Gioacchino Greco, l’iniziativa sarà sicuramente riproposta, con l’auspicio di incrementare ancora di più il numero degli aderenti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)