Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Sabato tutti in strada per la 4 Corsie
Red 22 gennaio 2019
Sabato tutti in strada per la 4 Corsie
E´ programmata per sabato mattina, nel presidio di Rudas, sulla Sassari-Alghero, l´iniziativa di sensibilizzazione per contribuire a mantenere alta l´attenzione delle istituzioni e della società civile sul completamento della SS291 a quattro corsie


ALGHERO - «Tutti in strada». Con questo slogan, il territorio compatto manifesta la ferma volontà di vedere ultimata la Strada statale 291 tra Sassari ed Alghero a quattro corsie, in prosecuzione con il tracciato già realizzato.

Infatti, si tratta di una strada progettata fin dagli Anni Ottanta e quasi interamente costruita ed aperta al traffico veicolare. Mancano poco meno di 4chilometri del Lotto 1 (Rudas-Alghero), a cui si collega la bretella per l'aeroporto, «che rischiano di diventare una vergognosa incompiuta».

“Tutti in strada” per ribadire con forza la ferma esigenza di mettere in sicurezza un'opera strategica dall'indiscutibile valenza economia e sociale, alla base di ogni opportunità di crescita e sviluppo. La manifestazione pubblica, organizzata per la sabato 26 gennaio, alle 10.30, nel presidio di Rudas, dove la quattro corsie s'interrompe, è promossa dalla Città di Alghero, dai Comuni della Rete metropolitana del nord Sardegna e del territorio, dalle associazioni di categoria, forze sindacali, imprese, comitati e cittadini.

Nella foto: un momento della riunione di ieri
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)