Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportPallavolo › Primo stop della Web Project Sottorete
Red 21 gennaio 2019
Primo stop della Web Project Sottorete
La compagine algherese ha perso 1-3 sul parquet de La Smeralda di Ossi, nel match valido per la seconda giornata del campionato di Prima divisione di pallavolo maschile


ALGHERO - Nella seconda giornata del campionato di Prima divisione di pallavolo maschile, la WebProject Sottorete di Alghero ha ceduto i primi 3punti stagionali a La Smeralda di Ossi, che giocava in casa. I catalani sono partiti bene, agguerriti e motivati, hanno approfittato di qualche errore di troppo degli avversari e dopo un set combattuto punto a punto sono riusciti ad aggiudicarsi il primo set con il parziale di 25-22. Nei set successivi si sono invertite le parti: mentre l'Ossi aggiustava alcune dinamiche, la Sottorete appariva a tratti disordinata e poco incisiva, permettendo ai padroni di casa di aggiudicarsi senza troppe preoccupazioni il secondo ed il terzo parziale.

Per gli algheresi una minima reazione la si è vista nel decisivo quarto set, stando aggrappati alla partita e giocando punto a punto. Ma la speranza del tie-break è stata annullata proprio sul finale, dove una serie di errori in ricezione hanno regalato ai padroni di casa set e partita. «Qualche rammarico - commenta coach Sotgia a fine gara - in primis l'indisponibilità di alcuni giocatori importanti, come per esempio, il nostro centrale Castaldi, fermo ai box per piccoli problemi fisici. Ci avrebbe dato una grossa mano soprattutto a muro. E poi l'approccio mentale, andato in calo dopo il successo del primo set».

Il presidente Ogno invece commenta «la sconfitta, è normale che pesi, ma a volte fa più bene di una vittoria. E' uno stimolo per lavorare in palestra con più impegno e motivazione». Il nuovo acquisto e palleggiatore Mario Pitzolu rilancia: «concordo con quanto detto dal presidente. Son convinto che questa sconfitta rafforzerà questo nostro sodalizio». Classifica ancora tutta da costruire, che vede in testa proprio La Smeralda di Ossi con 6punti, seguita da Quadrifoglio, New Volley Ozieri e Webproject Sottorete a quota 3. Prossimo impegno sabato 26 gennaio, alle 20, tra le mura amiche della palestra dell'Istituto tecnico, contro l'incognita di Mare sport di Castelsardo, per un pronto riscatto.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)