Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaSanitàAts, varato il piano del personale
Red 5 gennaio 2019
Ats, varato il piano del personale
Il documento dell´Ats Sardegna, approvato dalla Regione autonoma della Sardegna, prevede per il 2019 l’assunzione di 768 professionisti nel settore sanitario


CAGLIARI - L’Ats Sardegna ha adottato il Piano triennale dei fabbisogni del personale. Il documento di programmazione, redatto in coerenza con le linee di indirizzo ministeriali per la pianificazione pluriennale delle attività e delle performance, prevede per il 2019 l’assunzione di 688 professionisti del comparto e della dirigenza.

Sempre per il 2019, il Piano predispone l’assunzione di ottanta profili professionali da destinare al comparto amministrativo, una novità resa possibile dallo sblocco del turnover del personale approvato dalla Giunta regionale. «Con l’adozione del nuovo Piano dei fabbisogni si completa il processo di stabilizzazione e di assunzione del personale, programmato per il biennio 2018/2019, che garantisce all’Azienda della tutela della salute di acquisire a tempo indeterminato 2mila profili professionali», afferma il direttore generale dell’Ats Sardegna Fulvio Moirano.

«L'inserimento di queste figure ci consentirà di dare finalmente stabilità nei rapporti di lavoro, di rinforzare le strutture sanitarie che registrano difficoltà, di ridurre le liste d'attesa potenziando i servizi sanitari ospedalieri e territoriali ove necessario e di consolidare le strutture tecnico-amministrative di supporto», conclude Moirano.

Nella foto: il direttore generale Fulvio Moirano
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)