Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportCiclismo › Campionato ciclocross: si corre ad Alghero
Red 28 dicembre 2018
Campionato ciclocross: si corre ad Alghero
Domenica, grande appuntamento nella pineta di Maria Pia, per il secondo Trofeo Maria Pia, gara di ciclocross valida come unica prova di Campionato con l’assegnazione dei titoli regionali di categoria


ALGHERO - Domenica 30 dicembre, grande appuntamento nella pineta di Maria Pia, per il secondo “Trofeo Maria Pia”, gara di ciclocross organizzata dall'AlgheroBike e valida come unica prova di Campionato con l’assegnazione dei titoli regionali di categoria. Il percorso, ricavato interamente nella parte bassa della pineta, sarà lungo 2,5chilometri (come da regolamento federale) e verrà completamente “fettucciato” il giorno prima dall’organizzazione.

Ci saranno ostacoli naturali, radici e salite ripide ed un ostacolo artificiale composto da due tavole piazzate a distanza di 4metri una dall’altra e non più alte di 40centimetri dal livello del terreno. L’arrivo, come da regolamento, è previsto su un rettilineo d’asfalto di circa 200metri. Quindi, spettacolo di sport domenica, quando saranno presenti tutti i migliori specialisti sardi e non del ciclocross. Ci sarà anche la campionessa europea Marathon master woman Beatrice Mistretta, che si cimenterà nella disciplina.

La partenza è prevista per le 10. La prima batteria vedrà al via le categorie Esordienti, Allievi e G6. La seconda, invece, vedrà in lizza le categorie Master 4-5-6-7 e le Donne. Infine, l’ultima partenza sarà quella dei Mastersport, dei Master 1-2-3 e degli Under 23. Accoglienza, verifica tessere, ristoro e premiazioni finali sono in programma nella Merenderia, in Largo Costantino, proprio davanti al percorso.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)