Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: il Latte Dolce batte il Trastevere
Red 24 dicembre 2018
Serie D: il Latte Dolce batte il Trastevere
Nel match valido per l´ultima giornata di andata del girone G, la compagine sassarese ha battuto per 2-1 i romani. Le reti, tutte nella ripresa, con Lorusso che ha risposto a Sartor, ma Scognamillo a sette minuti dalla fine ha deciso la sfida del Vanni Sanna


SASSARI - Il Latte Dolce batte il Trastevere. Nel match valido per l'ultima giornata di andata del girone G del campionato di serie D, la compagine sassarese ha battuto per 2-1 i romani. Le reti, tutte nella ripresa, con Lorusso che ha risposto a Sartor, ma Scognamillo a sette minuti dalla fine ha deciso la sfida del “Vanni Sanna”.

PRIMO TEMPO. Capodoglio tenta la sventola al volo da fuori area, pallone altissimo sopra la traversa. All'8, Marcangeli sfonda bene a destra e mette al centro, Sartor c'è. ma l'impatto non è felice e l'azione sfuma. Trastevere intraprendente con Vendetti, Lai para a terra. Laziali pericolosi due volta in area con sfera ribattuta in entrambe le occasioni dalla difesa. Giallo a Cabeccia, poi al 31' un'azione insistita al centro, Marcangeli va giù, ma il pallone arriva a Sartor: bello il tocco, bravo a parare Borrelli. Triangolazioni in mediana per il Trastevere, il tuffo di Lai sicuro in presa spezza ogni ambizione. Bella iniziativa di Pireddu, ancora a destra, finta e buon cross, che trova ancora una volta Borrelli sulla traiettoria. Squadre nello spogliatoio a metà di un combattuto match.

SECONDO TEMPO. Ammonito Sannipoli, Punizione di Palmas dalla lunghissima distanza, pugni di Borrelli e nulla di fatto. Poi Masala trova la conclusione, ma ancora Borrelli, stavolta in tuffo, sventa la minaccia. Al 57', la pressione sassarese si trasforma nel meritato vantaggio: azione di Palmas, palla dentro a Sartor, che regala l-1-0 alla sua squadra. Giallo a Masala, Lucchese tenta la rovesciata, ma non da potenza alla palla, mentre mister Perrotti inizia a cambiare i suoi uomini alla ricerca della scossa. Ammonizione per Lai, che per l'arbitro perde tempo in fase di rinvio. Al 76', Bergamini indovina il traversone dalla destra, Lorusso deve solo appoggiare di testa ed il Trastevere pareggia. Dentro Scognamillo per Palmas: l'uomo mascherato sfrutta la ribattuta di Borrelli su una grande conclusione di Sartor e a due soli minuti dal suo ingresso in campo trova il gol vincente. Lai si alza in presa sicuro e spegne l'immediato tentativo di riscossa trasteverino, dentro Piga e Daga. Sono sei i minuti di recupero. Espulso dalla panchina Gianmarco Marcangeli, poi anche Gara: decisioni quanto meno discutibili dell'arbitro in un finale ancora da giocare. Poi, il triplice fischio finale e l'esultanza del Vanni Sanna.

SASSARI LATTE DOLCE–TRASTEVERE 2-1:
SASSARI LATTE DOLCE: Lai, Pireddu, Tuccio (42'st Piga), Cabeccia, Patacchiola, Gianni, Marcangeli (42'st Daga), Masala, Sartor, Scanu, Palmas (36'st Scognamillo). Allenatore Stefano Udassi.
TRASTEVERE: Borrelli, Barbarossa, Calisto, Lucchese (43'st Locci), Sfanò, Vendetti (26'st Bergamini), Panico (18'st Cardillo), Capodoglio, Tajarol, Sannipoli (26'st Donati), Lorusso. Allenatore Fabrizio Perrotti.
ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno.
RETI: 12'st Sartor, 31'st Lorusso, 38'st Scognamillo.

Nella foto (di Alessandro Sanna): Marcos Sartor
Commenti
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)