Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Regione: bando per venti dirigenti
Red 21 dicembre 2018
Regione: bando per venti dirigenti
La Regione autonoma della Sardegna ha pubblicato un bando per il corso-concorso per venti dirigenti. «Puntiamo sul rafforzamento delle strutture e sul miglioramento delle competenze», ha dichiarato l´assessore regionale degli Affari generali Filippo Spanu


CAGLIARI - La Regione autonoma della Sardegna ha pubblicato nel sito istituzionale il bando del corso-concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di venti dirigenti da destinare all’amministrazione (diciotto) ed all’Enas (due). Il corso ha una durata di sei mesi e comprende periodi di applicazione, anche a tempo parziale, nelle amministrazioni pubbliche o private. Al termine del percorso di formazione, e solo dopo il superamento di un esame intermedio, i candidati verranno sottoposti ad un esame-concorso finale.

Per l’ammissione al corso-concorso selettivo di formazione, il candidato deve presentare domanda di partecipazione esclusivamente on-line attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica resa disponibile dall’Amministrazione regionale ed accessibile mediante il link attivato nella sezione “Concorsi, selezioni, mobilità e comandi” del sito internet istituzionale della Regione Sardegna. Nel bando, sono indicati tutti i requisiti richiesti.L’accesso alla piattaforma telematica avviene mediante Spid con credenziali di livello 2, oppure con la Carta nazionale dei servizi. Le domande di partecipazione possono essere presentate a partire dalle 12 dell'8 gennaio e fino alla stessa ora del 7 febbraio 2019. Per essere ammessi al corso-concorso è necessario superare una prova preselettiva, che consisterà in un questionario composto da sessanta quesiti, con lo scopo di selezionare quaranta candidati, che avranno accesso alla fase di formazione.

«Per la selezione dei nuovi dirigenti della Regione, dopo lo stop imposto dal Tar al precedente bando, - dichiara l’assessore del Personale Filippo Spanu - abbiamo deciso .di adottare una modalità di selezione che per la prima volta viene utilizzata nel contesto della Regione Sardegna. Abbiamo mantenuto gli impegni assunti e riproposto con grande determinazione il bando che ha un'impronta innovativa. C'è bisogno di energie nuove per dare ulteriore slancio alla macchina amministrativa. Investiamo sul futuro della Regione, sul rafforzamento delle strutture e sul miglioramento delle competenze. La stagione concorsuale verrà poi completata con il bando per l’assunzione di nuovi funzionari che sarà un ulteriore tassello in un quadro già caratterizzato dai rinnovi contrattuali per dirigenti e personale e dalle stabilizzazioni secondo le indicazioni della legge n.37 approvata dal Consiglio regionale nel dicembre del 2016».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)