Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaIncendi › Cassonetti incendiati: identificato il responsabile
Red 19 dicembre 2018
Cassonetti incendiati: identificato il responsabile
Mercoledì aveva attraversato a piedi Sassari, passando per Via Arcivescovado, Largo Porta Nuova, Piazza Università, Via Torre Tonda, Corso Margherita di Savoia, Corso Angioy, Piazza Sant´Agostino, Via Padre Taddei, Via Sardegna, Piazza Caduti del Lavoro, Via Amendola e Via Porcellana


SASSARI - Mercoledì aveva attraversato a piedi Sassari, passando per Via Arcivescovado, Largo Porta Nuova, Piazza Università, Via Torre Tonda, Corso Margherita di Savoia, Corso Angioy, Piazza Sant'Agostino, Via Padre Taddei, Via Sardegna, Piazza Caduti del Lavoro, Via Amendola e Via Porcellana. Come per lasciare un marchio indelebile del suo passaggio, l'uomo ha incendiato numerosi cassonetti che si trovavano lungo il percorso: gli incendi si sono sviluppati in corrispondenza di otto batterie di cassonetti, in rapida successione; sono stati presi di mira prevalentemente quelli della carta.

La tecnica è stata molto semplice e l'azione altrettanto fulminea: un 24enne senza fissa dimora ha estratto dai cassonetti un frammento di carta e, utilizzando un accendino, ha creato l'innesco per poi ricollocare la stessa carta all'interno dello medesimo cassonetto. Tra le 19.30 e le 20, gli incendi si sono sviluppati, progressivamente, in Largo Porta Nuova, Corso Margherita di Savoia, Via Padre Taddei-Corso Angioy, Via Sardegna, Via Amendola, Via Porcellana in due punti e Via Risorgimento. L'azione ha provocato grande allarme tra la gente, anche per l'orario particolare in cui si sono sviluppati gli incendi, coincidente con la presenza in strada di molti pedoni; solo l'intervento tempestivo e l'impegno straordinario dei Vigili del fuoco ha permesso di scongiurare che gli incendi si propagassero alle auto in sosta.

Le indagini, partite immediatamente, hanno permesso di ricostruire l'intero percorso fatto dall'indagato, coincidente con i punti in cui sono stati incendiati i cassonetti. Ma proprio dai passanti sono arrivate le prime testimonianze sulle caratteristiche fisiche del responsabile dei fatti, sulle fattezze e sull'abbigliamento indossato dall'uomo. Anche grazie all'ausilio delle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino, il 24enne è stato immortalato mentre perpetrava l'azione criminosa, ed immediatamente identificato. L'indagato dovrà quindi rispondere dei reati di danneggiamento seguito da incendio e di getto pericoloso di cose.

Nella foto: un'immagine ripresa dalle telecamere


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)