Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaElezioni › Tedde in fuga, scintille con Cacciotto
S.O. 17 dicembre 2018
Tedde in fuga, scintille con Cacciotto
All´indomani della fuga dal blitz di Rudas, sulla quattro corsie, il berlusconiano Tedde attacca a testa bassa il Primo cittadino algherese che incassa la difesa dell´onorevole Cacciotto. «Trama patetica»


ALGHERO - Che non fosse uno scherzo si era capito subito. Il blitz fallito di sabato scorso sulla 4 corsie tra Alghero e Sassari si porta dietro una lunga scia polemica. Ad innescare il parapiglia verbale dopo la tensione registrata a Rudas [LEGGI], l'onorevole Marco Tedde, autore di un numero di altissima "scuola": il capo politico della destra algherese infatti, una volta giunto nel luogo in cui si sarebbe dovuto svolgere il blitz dimostrativo, ha preferito innescare la prima del Bmw lasciando di stucco gli alleati.

Per riparare al pericoloso scivolone però, ha assestato un duro colpo al Primo cittadino, dando il via alla lunga serie di comunicati stampa post-missione. «Passo quattro volte alla settimana davanti al presidio presso il quale l’amministrazione dovrebbe raccogliere le firme per la 4 corsie. Lo trovo sempre, e sottolineo sempre, desolatamente vuoto e inutilizzato. Solo ieri mattina il sindaco Bruno, invece di partecipare ai lavori del Consiglio comunale che era stato convocato su sua espressa richiesta, si è precipitato presso il presidio e ha impedito alle forze politiche del centrodestra, sardista e civico di manifestare presso il container» scrive Tedde.

«E lo ha fatto nel peggiore dei modi, strappando e buttando per terra una bandiera di FI e minacciando esponenti politici dello stesso partito. È evidente che l’unico timore che incute Bruno è quello sulla integrità psichica di un sindaco che deve reggere le sorti di una città alla quale da 5 anni ha fatto ingranare la retromarcia» è la dichiarazione di guerra del consigliere regionale di Forza Italia. Parole e accuse rispedite al mittente dal collega di via Roma, Raimondo Cacciotto. «Si accorge dopo settimane del presìdio di Rudas, istituito dalla amministrazione comunale di Alghero, e condiviso da tanti cittadini, anche del centrodestra e di Forza Italia, che sono andati a firmare, perché si tratta di una battaglia di tutti. Se fosse stato più attento avrebbe saputo che, dopo settimane di apertura, giorno e notte, era stato diramato un comunicato che ne annunciava la chiusura e lo spostamento, per la raccolta firme, in altri punti in città: sarebbe rimasto solo come simbolo della protesta di un intero territorio».

«In questo fine settimana, forse a corto di argomenti, il consigliere Tedde ha ordito una trama patetica, lanciando accuse pesanti e usando toni e termini accusatori offensivi nei confronti del sindaco Mario Bruno: credo che il problema della 4 corsie necessiti l’unione di tutto il territorio, e questa contrapposizione, che di politico non ha niente, ma usa l’insulto sistematico e la delegittimazione personale dell’avversario di turno, è solo dannosa. Pertanto, al sindaco di Alghero, Mario Bruno, oggetto in questi giorni di un crescendo di violenza verbale, esprimo la mia vicinanza» precisa Raimondo Cacciotto.
20:00
Ad annunciarlo è il segretario del partito Aldo Salaris, che ripropone con forza e decisione lo strumento delle primarie come miglior soluzione
10:33
Azione Universitaria esprime soddisfazione per l’approvazione del DL. Elezioni. Le dichiarazioni di Piga e Auriemma, responsabili di Azione Universitaria


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)