Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroCronacaCronaca › Ricambi auto truffa: una denuncia ad Ottana
Red 13 dicembre 2018
Ricambi auto truffa: una denuncia ad Ottana
La compravendita si è rivelata una truffa. Infatti, una volta effettuata la ricarica da 250euro su una carta prepagata, il cliente non ha più avuto notizie dalla truffatrice


OTTANA - Aveva trovato su uno dei tanti siti di annunci on-line un’offerta imperdibile, che gli avrebbe consentito di acquistare a 250 euro dei pezzi di ricambio per la propria autovettura. Ma la compravendita si rivelava una truffa. Infatti, una volta effettuata la ricarica ad una carta prepagata, non ha più avuto notizie dalla truffatrice.

La presunta venditrice, proponendosi con generalità risultate poi false, non provvedeva alla spedizione dei ricambi ed alla restituzione dei soldi, rendendosi irreperibile. La vittima, un 50enne, non ha potuto fare altro che presentarsi dai Carabinieri della Stazione di Ottana per formalizzare la denuncia di truffa. Iniziavano subito le indagini che, in breve tempo, consentivano ai militari di accertare che l’utenza telefonica utilizzata dalla raggiratrice era già stata segnalata da altri utenti per simili raggiri.

Le successive verifiche sul bonifico portavano all’identificazione di una 18enne russa, residente in Provincia di Roma, titolare della carta destinataria del pagamento. Per la ragazza è scattata la denuncia in stato di libertà all'Autorità giudiziaria per il reato di truffa.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)