Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCronacaCronaca › Abbandono rifiuti: cagliaritano denunciato
Red 11 dicembre 2018
Abbandono rifiuti: cagliaritano denunciato
Il titolare di un´impresa edile che opera a Villaperuccio è stato denunciato dal Corpo forestale dopo la segnalazione di un automobilista e la testimonianza di alcuni cittadini


SILIQUA - Abbandonava in tre siti diversi nei territori comunali di Nuxis e Siliqua, lungo la Strada statale 293, calcinacci, imballaggi e diversi vecchi sanitari dai lavori di ristrutturazione di un bagno, eseguiti nell'abitato di Villaperuccio. Per questa ragione, il titolare di un'impresa edile è stato denunciato dal Corpo forestale dopo la segnalazione di un automobilista e la testimonianza di alcuni cittadini.

L'uomo, deferito all'Autorità giudiziaria, è un artigiano edile che opera a Villaperuccio e che lasciava i rifiuti nelle piazzole di sosta durante il viaggio verso un paese dell'Oristanese in cui risiede. L'accertamento eseguito è di rilevanza penale, in quanto sull'abbandono di rifiuti speciali gravano specifici obblighi di legge, ovvero lo smaltimento in discariche autorizzate e l'onere di provare la loro tracciabilità con l'esibizione del formulario dei rifiuti.

Contro l'abbandono di rifiuti, un illecito il cui autore può essere sanzionato dalla legge sia sotto il profilo penale, sia in via amministrativa, risulta fondamentale la collaborazione tra cittadini e Corpo forestale, specie nelle strade di campagna.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)