Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCronacaCronaca › Affitti in nero: 15mila euro a Cagliari
Red 8 dicembre 2018
Affitti in nero: 15mila euro a Cagliari
Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Cagliari hanno concluso un controllo fiscale nei confronti del proprietario di un immobile nel capoluogo concesso in locazione per uso abitativo


CAGLIARI - Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Cagliari hanno concluso un controllo fiscale nei confronti del proprietario di un immobile nel capoluogo concesso in locazione per uso abitativo. L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini delle imposte dirette. L’input per l’attività di controllo scaturisce nell’ambito di una preliminare attività di intelligence ed informativa che ha preso in considerazione la vasta platea di proprietari di seconde case concesse in affitto.

I controlli operati dai finanzieri si sono basati sulla documentazione acquisita nel corso dell’attività ispettiva che sono stati incrociati con i dati rilevati nei database in uso alla Guardia di finanza. Da tali raffronti è emerso che il controllato ha omesso di dichiarare, per gli anni d’imposta 2016 e 2017, importi derivanti da canoni di locazione relativi all’immobile (affittato ad una famiglia) per una cifra complessiva di 15mila euro.

Al “padrone di casa” è stata contestato anche il mancato versamento dell’imposta di registro per 374euro relativa al contratto di locazione, risultato non registrato nella locale Agenzia delle entrate. Dall’inizio dell’anno, l’attività delle Fiamme gialle di Cagliari nello specifico comparto ha condotto alla scoperta di proventi sottratti al Fisco per un totale di oltre 1.991.800euro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)