Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroTurismoEnogastronomia › Vie del : week-end di gusto ad Alghero
Red 5 dicembre 2018
Vie del : week-end di gusto ad Alghero
Sarà un fine settimana con il meglio dell´enogastronomia sarda quella in programma venerdì e sabato, con la versione invernale della manifestazione, organizzata dall´Asd Amatori Nettuno, in collaborazione con Wine App


ALGHERO - Sarà un fine settimana con il meglio dell'enogastronomia sarda quella in programma venerdì 7 e sabato 8 dicembre ad Alghero, con la versione invernale della manifestazione “Le Vie del Vì”, organizzata dall'Asd Amatori Nettuno, in collaborazione con Wine App e con il Centro commerciale naturale, con il patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero che lo ha inserito nel calendario degli eventi “Mes que un més”.

Teatro dell'evento saranno Piazza Pino Piras e l'ex Mercato civico, dove si svolgeranno anche spettacoli musicali, tra i quali l'atteso concerto di Moses Concas, il talentuoso musicista sardo vincitore nel 2016 della trasmissione televisiva Italia's got talent, che con la sua armonica beatbox incanterà il pubblico di Piazza Pino Piras sabato, dalle 21.

Nella due giorni, si potrà degustare il meglio della produzione vitivinicola sarda Doc, Docg ed Igp, vincitori di importanti concorsi enologici come Cannonau, Monica, Nuragus, Nepente di Oliena, Vermentino di Gallura e tante “bollicine”. Le aziende vitivinicole che hanno sposato l'iniziativa, provengono da tutta la Sardegna: Dolianova dal Parteolla, Sardinia wines dal Sulcis, Gostolai da Oliena, Polinas wine da Bonnannaro, Piero Mancini dalla Gallura, Cantina Fara da Sennori, Panzali da Usini, mentre di Alghero ci saranno Cargiaghe e Fois dell'Accademia Olearia.

Grandi vini, che saranno accompagnati da piatti della tradizione sarda e algherese, rivisitati in chiave “street food” e preparati dai migliori ristoranti locali. I ticket, che potranno essere acquistati nella postazione allestita nella Torre di San Giovanni, avranno un costo di 10euro, più un euro di cauzione per il bicchiere, e comprendono una sacca, un bicchiere e quattro degustazioni di vino.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)