Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSpettacoloConcerti › A Cagliari, prosegue il Festival pianistico
Red 3 dicembre 2018
A Cagliari, prosegue il Festival pianistico
Proseguono in Conservatorio gli appuntamenti con l’ottavo Festival pianistico, dedicato quest’anno a Claude Debussy nel centenario della morte. Questa sera, Gianluca Floris incontra Stefano Figliola. Il pianista sarà in concerto mercoledì


CAGLIARI - Oggi (lunedì), proseguono nel Conservatorio di Cagliari gli appuntamenti con l’ottavo Festival pianistico, dedicato quest’anno a Claude Debussy nel centenario della morte. Alle 18, nell’aula magna, il presidente dell’istituzione musicale cagliariana Gianluca Floris incontrerà il pianista Stefano Figliola nell'ambito delle “Conversazioni pianistiche”.

Sempre Figliola sarà al pianoforte mercoledì 5, alle 18, nell’auditorium del Conservatorio, per la serata conclusiva della seconda parte dell'Opera pianistica di Maurice Ravel. Il programma proporrà la “Pavane pour un infante defunte” la “Sonatine” il “Menuet sur le nom de Haydn”, il “Prelude”, i “Valses nobles et Sentimentales” ed i “Miroirs”. Il Festival pianistico del Conservatorio nasce da un progetto proprio di Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’istituzione musicale cagliaritana. La manifestazione è divenuta negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che sempre più numeroso e attento ne ha seguito le precedenti edizioni.

Il festival quest’anno conta sulla collaborazione con i Dipartimenti di Teoria e analisi, composizione, direzione e musicologia, Strumenti ad arco e a corda, con la Sezione interdipartimentale di Discipline d'insieme e con l'Istituto di Alta formazione artistica e musicale Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” di Como. L’ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 070/493118.

Nella foto: Stefano Figliola
Commenti
21:53
E’ il secondo appuntamento della rassegna concertista "Musicando per la città", organizzata dall´associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, che proporrà concerti fino al 21 giugno in diverse location turritane
19:45
Spetterà a lui il compito di inaugurare con il suo eclettico talento la serie di concerti in programma nella Piazza del Popolo la sera di domenica 11 agosto con "Camera a sud 1994 – 2024 And other Personal Standards"
26/3/2024
“Con BAREND MIDDELHOFF 4ET giovedì 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari va in scena il gran finale della prima edizione di Jazz in Hall”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)