Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroPoliticaViabilità › Svincolo Ottana: incontro in Regione
Red 28 novembre 2018
Svincolo Ottana: incontro in Regione
«Imminente la firma del protocollo d´intesa», ha dichiarato l´assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, a proposito della messa in sicurezza dello svincolo di Ottana della Strada statale 131Dnc


OTTANA - «È imminente la firma del protocollo d'intesa fra tutte le strutture interessate alla messa in sicurezza degli svincoli di Ottana sulla 131Dcn e per l'esecuzione delle opere necessarie e la successiva gestione». Lo dichiara l’assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini dopo la riunione, tenutasi ieri mattina (martedì) a Cagliari, nella sede dell’Assessorato, in cui ha convocato tutte le parti coinvolte.

Presenti, oltre all’assessore ed al capo di Gabinetto Mario Uras, il responsabile dell'Anas per la Sardegna Valter Bortolan e dell’area compartimentale Cagliari Enrico Atzeni, il sindaco di Ottana Franco Saba ed il presidente del Consorzio Industriale della Sardegna centrale Piero Guiso. «Quello di oggi è l’ultimo di una serie di confronti con Anas iniziati per volontà del mio predecessore Paolo Maninchedda per risolvere una situazione di grande pericolosità – dice Balzarini – ed è servito per stabilire i compiti di ciascun soggetto interessato, in modo da procedere subito nelle attività delegando le rispettive strutture tecniche sulla base di apposito protocollo da sottoscrivere entro quindici giorni da oggi».

Nella riunione, è stato definito che l'Anas si farà carico dei lavori necessari nell’ambito degli accordi quadro già in essere, sulla base della progettazione che verrà finanziata dalla Regione autonoma della Sardegna, mentre il Consorzio industriale, la Provincia ed il Comune metteranno a disposizione le aree e le opere interessate agli interventi e, conl'Anas, si faranno carico della successiva gestione per quanto di rispettiva competenza.

Nella foto: l'assessore regionale Edoardo Balzarini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)