Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroEconomiaOpereCisl: la 4 corsie deve essere terminata
S.O. 27 novembre 2018
Cisl: la 4 corsie deve essere terminata
Reduce dal presidio organizzato sulla strada per Alghero, il segretario della Cisl territoriale Pier Luigi Ledda rilancia sul completamento della quattro corsie tra Sassari e Alghero


ALGHERO - «Completare la quattro corsie Sassari-Alghero senza ulteriori ritardi è indispensabile per il Nord Sardegna, per la ripresa economica e per superare l’impasse dopo una crisi senza precedenti». Lo chiede a gran voce la Cisl di Sassari, reduce dalla partecipazione del comitato esecutivo al presidio istituito i giorni scorsi dopo la ferale notizia arrivata da Roma di ridimensionare l’opera in maniera consistente.

«La mancata o ritardata realizzazione di infrastrutture come la Sassari-Alghero o la Sassari-Olbia – spiega Pier Luigi Ledda, segretario generale della Cisl di Sassari – costringono l’isola dentro un orizzonte di arretratezza e inefficienza con ripercussioni deleterie sul sistema delle imprese e sui cittadini. È semplicemente assurdo pensare di ridimensionare un’opera strategica per il Nord della Sardegna, già approvata e finanziata».

«Non è possibile – prosegue Ledda – ripercorrere ogni volta trafile burocratiche lunghe e farraginose con gravi conseguenze per l’economia del territorio, il Nord Sardegna ha urgente bisogno di collegamenti stradali, ferroviari, marittimi e aerei che permettano mobilità sostenibile, capacità di sviluppo e crescita economica indispensabili per risalire la china dopo una della peggiori crisi degli ultimi decenni».

«Ogni rinvio è assolutamente inaccettabile – conclude Pier Luigi Ledda – dopo dieci anni di crisi la Sardegna e il nostro territorio sono stati letteralmente martoriati con pesantissime ricadute sul tessuto socio-economico, il rinvio del completamento di un’opera strategica come la Sassari Alghero sarebbe il colpo di grazia a un’economia in stato di grave sofferenza». Dopo il presidio, il sindacato si riserva ulteriori iniziative di lotta qualora la situazione non dovesse sbloccarsi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)