Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: prima vittoria per la Torres
Red 25 novembre 2018
Calcio femminile: prima vittoria per la Torres
Le reti di Iannetti e Fancellu valgono la vittoria per 0-2 sul campo del Bologna nel match valido per la sesta giornata del campionato di serie C


SASSARI - Nella prima trasferta stagionale, la Sassari Torres ottiene la prima vittoria nella sesta giornata del campionato di serie C di calcio femminile. I tre punti sono arrivati grazie alle reti del nuovo acquisto Silvia Iannetti e della “bomberina” Flavia Fancellu.

PRIMO TEMPO. Dopo una prima fase di studio, all’11’ arriva la prima svolta del match: calcio di rigore per il Bologna per un fallo di Ledda su Abouzaine. L’arbitro assegna il penalty, che viene neutralizzato da Griffiths. Al 24′, trovano la rete del vantaggio: Iannetti recupera palla sulla trequarti, salta il diretto avversario e da dentro l’area fa partire un tiro che si infila a mezza altezza sulla sinistra del portiere. Il Bologna prova a correre subito ai ripari con il primo cambio: al 35', esce Perna per Marcanti. Due minuti più tardi, Fancellu sfiora il gol ben imbeccata da Peddio. Al 42', Cocco non riesce a buttarla dentro a tu per tu con il portiere, vanificando gli sviluppi di un calcio di punizione di Ledda. Si va al riposo sullo 0-1 Torres.

SECONDO TEMPO. Mister Lanfranchi getta nella mischia Sciarrone e Mastrovincenzo nel tentativo di ribaltare il risultato. La squadra di Desole non concede niente e continua ad impensierire le padroni di casa. Intorno all’ora di gioco, Maria Grazia Ladu ha due occasioni (assist di Mayla Cocco prima e di Iannetti poi) che, per questioni di centimetri, non riesce a concretizzare. Nel Bologna è Mastrovincenzo a mettersi in mostra con un paio di tentativi che non producono l’effetto sperato. A cinque minuti dalla fine, Ladu è determinante nell’azione del raddoppio: assist vincente per Fancellu, che dalla trequarti si invola verso l’area avversaria e batte Lauria per lo 0-2 finale.

BOLOGNA-SASSARI TORRES 0-2:
BOLOGNA: Lauria, Gargan, La Rocca, Perna, Nozzi, Arcamone, Prinzivalli, Casile, Gatta, Antolini, Abouziane. Allenatore Lanfranchi.
SASSARI TORRES: Griffiths; Ledda, E.Tola, Congia, Sanna; Peddio, Iannetti, Lombardo, Cocco; Fancellu, Ladu. Allenatore Desole.
ARBITRO: Bonci di Pesaro.
Commenti
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)