Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCronacaScomparse › Ritrovato il disperso nelle campagne di Domus de Maria
Red 17 novembre 2018
Ritrovato il disperso nelle campagne di Domus de Maria
È finita bene la disavventura del 57enne cagliaritano disperso, ieri, mentre cercava funghi. È stato infatti ritrovato in meno di due ore, grazie al tempestivo soccorso degli agenti del Corpo forestale della Stazione di Pula ed alla loro conoscenza del territorio


DOMUS DE MARIA - È finita bene la disavventura del 57enne cagliaritano disperso, ieri, mentre cercava funghi nelle campagne di Domus de Maria. È stato infatti ritrovato in meno di due ore, grazie al tempestivo soccorso degli agenti del Corpo forestale della Stazione di Pula ed alla loro conoscenza del territorio.

Alle 17 di ieri (venerdì), il suo compagno di escursione ha inviato una richiesta di soccorso al Corpo forestale. Le sale operative hanno subito attivato le procedure previste dal Piano prefettizio per la ricerca dei dispersi mentre la squadra locale raggiungeva il punto di avvio delle operazioni di ricerca in un'area non coperta dalla telefonia mobile e al calare della luce del giorno. L'uomo è stato ritrovato alle 18.39 ed accompagnato dai suoi familiari che, piuttosto preoccupati, erano nel frattempo arrivati ad Is Cannoneris.

Il Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Sardegna lancia un appello: «si raccomanda a tutti gli escursionisti e ai ricercatori di funghi di non sottovalutare mai il rischio di perdersi. Occorre sempre agire con la massima prudenza prima di avventurarsi in montagna, consultando le previsioni meteo, evitando di separarsi dai compagni e attrezzandosi con abbigliamento e dotazioni idonee alla sopravvivenza, anche in caso di incidente».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)