Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaLingue › País Valencià e Alghero sempre più vicini
S.O. 15 novembre 2018
País Valencià e Alghero sempre più vicini
La delegazione algherese ha incontrato a Palau de Cerveró Rafa Castelló, direttore di Politica Linguistica de la Universitat de València, con il quale si è programmato una serie di scambi tra studenti dei due territori e tra il Parco di Porto Conte e il Parco naturale de l’Albufera


ALGHERO - Alghero e i paesi catalani ancora più vicini. Comune di Alghero, Parco di Porto Conte e istituzioni valenciane nei giorni scorsi si sono incontrati a Valencia, dove l’Assessore all’Ambiente Raniero Selva ha partecipato ad una serie di appuntamenti finalizzati a programmare attività di interscambio culturali ed economici tra le due comunità.

Alla visita istituzionale ha partecipato il membro del cda del Parco Salvatore Mulas. La delegazione algherese ha incontrato a Palau de Cerveró Rafa Castelló, direttore di Politica Linguistica de la Universitat de València, con il quale si è programmato una serie di scambi tra studenti dei due territori e tra il Parco di Porto Conte e il Parco naturale de l’Albufera.

Successivamente, nella sede di plaça Cisneros si è tenuto l’incontro con Enric Morera, Presidente del Consiglio regionale, les Corts Valencianes. Nel corso della stessa giornata inoltre, la visita si è spostata presso l’Ajuntament de València, con l’incontro con Glòria Tello, Assessora alla cultura, Sergi Campillo Assessore alle politiche linguistiche. In particolare, con il Presidente Morera, Raniero Selva ha concordato sull’approfondimento dei rapporti per consolidare le basi di una relazione proficua sotto diversi aspetti: da quello culturale a quello economico.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)